Quali cibi da evitare se ho la gastrite

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.
Video: Bruciore di Stomaco e Reflusso, cosa mangiare e cosa evitare.

Contenuto

La gastrite è una definizione ampia per un'infiammazione del rivestimento dello stomaco. L'infiammazione può essere causata da ulcere gastriche, lesioni, troppa alcool o uso di analgesici. Qualunque sia la causa, il dolore, spesso, è acuto o può manifestarsi gradualmente nel tempo. La gastrite non trattata può portare al cancro allo stomaco ma, con una dieta appropriata, può essere trattata l'infiammazione.


Optare per un toast morbido, evitando quello di cereali (immagine del brindisi di Andrew Buckin da Fotolia.com)

Trattare con gastrite

È molto più facile prevenire l'infiammazione prestando attenzione alla propria dieta che cercare di risolverlo con i farmaci. Il dolore della gastrite è curabile con i farmaci e può essere evitato con una dieta adeguata. Controlla il dolore monitorando attentamente i cibi che mangi e, quando lo mangi, puoi liberarti di molti fastidi inutili. Anche con il farmaco, è necessario gestire l'assunzione di alimenti che causano acidità e può ulteriormente danneggiare lo stomaco. Pasti più piccoli e più frequenti insieme a snack aiuteranno il tuo corpo ad adattarsi alla tua nuova dieta e ti impediranno di sentirti affamato o malato.

Inizia bene la giornata

Una colazione salutare fornisce l'energia necessaria per sostenere la giornata. Tuttavia, con la gastrite, è necessario ricordare che i succhi acidi come l'arancia, il pompelmo, il pomodoro, il caffè, il tè o il latte provocheranno un'eccessiva acidità del corpo. Invece, prova mela, pera o succo d'uva, caffè o tè decaffeinati. Aggiungi un toast morbido, evitando quello di cereali, e prova un cereale caldo, come la crema di avena, grano, grano o farina.


Opzioni per l'ora di pranzo

Questa potrebbe essere la decisione più difficile da prendere durante il giorno se è necessario pranzare fuori casa. Scegli verdure a foglia invece di cibi fritti e insalata invece di carne salata e speziata. Optare per cibo asiatico con verdure fritte, strapazzate e riso semplice invece di cibi piccanti che contengono aglio, cipolla, pepe, pepe in grani o bevande alcoliche. Le bibite dovrebbero anche essere evitate.

Cena e spuntini

Limitazioni all'ora di pranzo dovrebbero essere considerate anche a cena. Tieni presente che gli alimenti che causano gas come broccoli, cavoli, cipolle, latte, fagioli bolliti e piselli rendono la notte scomoda. Prova a mangiare presto la sera e limita gli snack a cibi a basso contenuto di zucchero o salati. Prova un pane salato o dolce al posto di gelato o cioccolato per spuntini.

Aiuto per i farmaci

Oltre a prestare attenzione a ciò che si mangia, il farmaco può aiutare ad alleviare la gastrite. Per la gastrite lieve, antiacidi da banco come Maalox o Mylanta calmano l'infiammazione e neutralizzano l'acido nello stomaco. Se questi non forniscono sollievo, potrebbe essere necessaria una prescrizione per un bloccante di acido come Tagamet, Pepcid o Zantac per bloccare l'acido nello stomaco. Per gastrite grave, Nexium, Prilosec o Prevacid aiutano a inibire l'acido pompato nello stomaco.