Contenuto
Se stai iniziando la fase 3 della dieta HCG, hai già completato quella che è considerata la parte più difficile: la fase 2 e la dieta ipocalorica.
L'obiettivo della fase 3 della dieta HCG è stabilizzare il tuo peso (non perdere peso aggiuntivo), ripristinare il tuo corpo, il tuo ipotalamo e il tuo metabolismo.
La fase 3 è divisa in due segmenti di tre settimane. Nelle prime tre settimane, spesso chiamate P3A, puoi mangiare qualsiasi cosa tranne amidi e zucchero. Nella seconda settimana, chiamata P3B, si aggiungono gradualmente gli zuccheri e gli amidi, monitorando gli effetti che si possono avere con l'aumento di peso.
Quello che non puoi mangiare
Nella fase 3, puoi mangiare qualsiasi cosa tranne gli amidi o gli zuccheri.
Gli amidi sono riso, pane di qualsiasi tipo, patate, pasta di qualsiasi tipo, biscotti, patatine, popcorn e qualsiasi cosa con farina (biscotti, torte, ciambelle).
Gli zuccheri sono zucchero, miele, melassa, qualsiasi tipo di zucchero, fruttosio e destrosio aggiunti e succo di canna. Leggi tutte le etichette e assicurati che i prodotti siano assolutamente senza zucchero.
Quelli che si trovano in natura e si trovano nella frutta e nella verdura non hanno problemi. Quindi, se il tuo succo di pomodoro mostra zucchero sull'etichetta nutrizionale ma non sugli ingredienti, puoi consumarlo.
Cosa dovresti mangiare
Può essere consumato qualsiasi alimento che non rientri nella categoria amido o zucchero; tuttavia, devi fare del tuo meglio per fare scelte sane.
Ricorda di aggiungere grassi sani alla tua dieta quotidiana. Cose come avocado, noci, olio extravergine di oliva e salmone fanno molto bene a te e al tuo cuore.
Cerca di evitare cibi ad alto contenuto di grassi industrializzati o fast food con ingredienti aggiunti che la maggior parte delle persone non riesce a pronunciare.
Calorie
Dal momento che il suo corpo ha bruciato molte calorie nella fase 2, potrebbe voler continuare a usare la stessa quantità di calorie nella fase 3. Se non riceve abbastanza calorie, potrebbe pensare di morire di fame e iniziare a immagazzinare grasso per dopo.
Se non consumi abbastanza calorie ogni giorno, puoi iniziare ad aumentare di peso. Non mangiare di meno! Hai bisogno di mangiare di più in modo che il tuo corpo non pensi che stai morendo di fame.
A seconda della versione della dieta HCG che stai seguendo, l'apporto calorico giornaliero può variare. La maggior parte delle diete HCG, tuttavia, considera 1500 chilocalorie al giorno come la quantità più piccola possibile per la fase 3. Questa sembra una quantità ragionevole per la maggior parte delle persone, ma quando hai consumato solo 500 chilocalorie al giorno durante la fase 2 e senza avere fame, spesso è difficile iniziare a mangiare molto di più.
Invece di cercare di mangiare molto per ottenere 1500 calorie al giorno, considera gli alimenti che stai mangiando.
Sbarazzati dell'abitudine di acquistare la versione leggera di molti cibi, come panna acida, ricotta e condimenti per insalata. Acquista la versione tradizionale e mangia di meno per un maggiore apporto calorico. La frutta a guscio è sana e ricca di calorie allo stesso tempo; fare spuntini con una dozzina di loro due volte al giorno. Consuma uova intere anziché solo l'albume. Usa la panna sul caffè e il burro vero sulle verdure.