Alimenti che fanno ingrassare il criceto

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L’alimentazione del CRICETO:tutto quello che c’é da sapere
Video: L’alimentazione del CRICETO:tutto quello che c’é da sapere

Contenuto

Secondo il libro "Prendersi cura del criceto", i criceti in natura mangiano cibi ricchi di fibre e poveri di grassi. Quando la dieta è sproporzionata, con più nutrienti rispetto ad altri, aumenta la possibilità di obesità, soprattutto se si integra la dieta del criceto con dolcetti e altri alimenti. Se il tuo animale ha problemi a mantenere il suo peso, contatta un veterinario.

Alimenti umani

Sebbene sia allettante condividere piccoli pezzi del tuo pasto con il tuo criceto, questo non è sempre salutare. Gli alimenti ricchi di zuccheri o grassi raffinati possono avere un sapore gustoso, ma contribuiscono anche all'obesità dell'animale, secondo il libro "The Hamster: An Owner’s Guide to a Happy, Healthy Pet". Alcuni cibi, oltre ad ingrassare il criceto, sono pericolosi. Evita questi problemi resistendo alla tentazione di nutrire il tuo roditore.


Noci e semi

Il cibo commerciale per criceti contiene grandi quantità di noci e semi. Non sono del tutto malsane, in quanto contengono proteine ​​necessarie per l'animale, secondo il libro "Small Animal Care and Management". Con moderazione, alimenti come noci, semi di girasole, arachidi, anacardi, semi di zucca e soia sono snack gustoso per il criceto. I problemi sorgono solo quando questo tipo di cibo costituisce la maggior parte della dieta dell'animale. Mantieni il tuo criceto al peso ideale dandogli noci e semi con una dieta equilibrata.

Cereali

Uno dei pregiudizi più comuni sui criceti è il loro fabbisogno alimentare, osserva il libro "The Laboratory Hamster and Gerbil". I criceti non sono esclusivamente erbivori - in natura, integrano la dieta con cereali e foglie con insetti per ottenere un po 'di Sebbene consumino molti cereali ricchi di fibre, i cereali trasformati e l'amido come pane bianco, biscotti e cracker possono causare problemi. Durante la lavorazione di questi alimenti, il criceto può sviluppare un eccesso di glucosio nel sangue e insulina. di aumento di peso, una dieta ricca di cereali trasformati può causare problemi come la resistenza all'insulina e il diabete, evitare i cereali scoloriti e amidacei e optare per prodotti integrali.


Latticini

Ad alcuni criceti piacciono i latticini, altri no. Se il tuo roditore si interessa a cibi come latte, yogurt e ricotta, non aver paura di dargli da mangiare, sempre con moderazione. Il libro "Nutrizione per tecnici e infermieri veterinari" evidenzia lo svantaggio dei latticini: quando sono in eccesso, questi alimenti possono causare problemi di stomaco, diarrea e gas. Oltre a questi effetti spiacevoli, i latticini sono ricchi di grassi, relativamente parlando, per le esigenze di un criceto. I cibi ricchi di grassi possono far ingrassare il tuo criceto. Scegli una versione a basso contenuto di grassi del suo latticino preferito e usalo come antipasto occasionale.