Gli alimenti che rafforzano i pugili

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Ep 01- Alimentazione nello sport da combattimento
Video: Ep 01- Alimentazione nello sport da combattimento

Contenuto

La boxe è uno sport fisico, per non dire altro. I combattenti che cercano di competere in questa attività e non sono in buona forma fisica, senza cibo adeguato, troveranno difficile riuscire sul ring. Un pugile intelligente sa come prendersi cura di se stesso dentro e fuori dal ring, adottando una routine di allenamento e una dieta nutriente mentre perfeziona le sue abilità di combattimento. Per mantenere la forza necessaria per competere in modo efficace, i pugili devono mangiare certi tipi di cibo ed evitare gli altri.


La dieta è essenziale per il successo di un pugile (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Pre-combattere il cibo

Forse il fattore più importante nella vittoria di un incontro di pugilato non si sta stancando prima dell'altro combattente. Un pasto pre-combattimento di solito viene consumato circa 2 ore prima del combattimento, per dare forza e assicurare che sarai in grado di durare il più a lungo possibile sotto la pressione di un combattimento. Normalmente i cibi migliori da consumare prima di una lotta sono alimenti a basso contenuto di glucosio come cereali integrali, panini a basso contenuto di grassi e grassi, che potrebbero rallentare la digestione, secondo Workout-X. Gli alimenti che possono favorire diarrea nervosa o gas dovrebbero essere evitati. Gli alimenti pre-lotta dovrebbero essere consumati in piccole quantità. L'eccesso di cibo può rendere un pugile lento e scomodo sul ring.


Cibo per il recupero

Proprio come il pasto pre-combattimento, il pasto consumato dopo la lotta è ugualmente importante per promuovere la guarigione. Gli alimenti scelti dopo il combattimento dovrebbero aiutare a ripristinare i livelli di glicogeno e impedire al corpo di consumare i propri muscoli come fonte di energia per mantenere la forza per le lotte future. I pasti ricchi di proteine ​​e carboidrati sono eccellenti per il periodo di recupero. Il consumo di carne, pasta o altri alimenti ricchi di proteine ​​e carboidrati dovrebbe continuare ogni 2 ore per 6 ore consecutive dopo il combattimento per riparare i muscoli e accelerare il recupero. Dopo 6 ore, il pugile dovrebbe tornare alle sue abitudini alimentari normali.

acqua

L'acqua è una parte incredibilmente importante della dieta di un pugile durante gli allenamenti, prima, durante e dopo un combattimento. Tutte le contrazioni muscolari hanno bisogno di acqua ed elettroliti, e questo include le contrazioni del muscolo cardiaco. Una corretta idratazione è essenziale per ottenere il massimo delle prestazioni e per il combattente di recuperare dopo l'allenamento e le lotte. Controlli regolari del peso prima e dopo l'allenamento possono mostrare quanto peso ha perso il pugile durante l'allenamento. Ricarica sempre i liquidi con una volta e mezza l'acqua persa durante la sessione di allenamento.


Cibi da evitare

Ci sono alcuni tipi di alimenti che semplicemente non corrispondono ai bisogni nutrizionali di un pugile. Secondo il sito web Talk Boxing, i pugili dovrebbero evitare gli alimenti che danno loro una rapida esplosione di energia, ma li fanno sentire stanchi dopo. Alcuni dei cibi che un pugile dovrebbe evitare includono cibi fritti, snack fast food, dolci, bibite, grassi saturi e cibi lavorati.