Alimenti con un'alta concentrazione di globuline

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Alimenti con un'alta concentrazione di globuline - Vita
Alimenti con un'alta concentrazione di globuline - Vita

Contenuto

La globulina è una proteina del siero di latte che si trova nel sangue. Esistono quattro diversi tipi di globulina: alfa-1, alfa-2 globulina, beta globulina e gamma globulina. Se uno di questi tipi è ridotto, possono verificarsi problemi di salute. In alcuni casi, le globuline possono essere aumentate attraverso una dieta che includa cibi ricchi di proteine ​​che sono ricchi di globulina.

Semi di canapa

I semi di canapa sono molto nutrienti. Non solo contengono un alto livello di globulina, ma contengono anche acidi grassi omega 3, vitamina E, zinco, ferro e magnesio. I semi di canapa possono essere consumati puri, cotti nel pane o nei muffin, messi in cereali o muesli o cosparsi sulle insalate.

Soia

La soia è un legume noto per i suoi benefici nutrizionali. È ricco di fibre, vitamina E, zinco, ferro e acidi grassi, tra gli altri nutrienti. La soia è anche versatile e consumata in molti modi. Latte di soia, tofu, tempeh, gelato di soia e formaggio di soia sono solo alcuni dei modi in cui puoi mangiare la soia per consumare la globulina.


Frutti di mare

Alcuni tipi di frutti di mare sono ricchi di globulina, compresi i frutti di mare ricchi di ferro, come ostriche, sarde e gamberetti.

carne rossa

La carne rossa è un alimento ricco di proteine ​​e globuline. Le carni rosse includono manzo, agnello, cervo e bisonte.

Frutta e verdura secca

Puoi anche ottenere la globulina mangiando albicocche secche, prugne, uvetta o piselli. Anche la frutta e la verdura essiccate sono ricche di vitamine e altri nutrienti e hanno un basso contenuto di grassi.

Verdure a foglia verde

Le foglie verde scuro sono una fonte di globulina. Tutte le foglie verde scuro forniscono globulina quando vengono consumate, ma senape, cavolo riccio e spinaci sono particolarmente ricchi di globulina. Sono inoltre ricchi di sostanze nutritive e particolarmente ricchi di vitamina A e C.

Cereali integrali

I cereali integrali sono una fonte di globulina, compresi pane e cereali integrali, e sono anche una fonte di fibre e ferro.


uova

Le uova sono una fonte di globulina. Sono inoltre ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine A, E, D, K, B6 e B12, calcio, ferro, fosforo, zinco, tiamina, magnesio, sodio, niacina, rame, manganese, selenio, potassio e riboflavina.