Cibo con mannosio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

Il mannosio è uno zucchero a sei atomi di carbonio che si trova in vari tipi di frutta e verdura. Questo zucchero non si trova in forma libera negli alimenti, ma come parte delle catene polisaccaridiche legate a una varietà di proteine. Secondo il NYU Langone Medical Center, il corpo può ottenere il mannosio dal glucosio, quindi non ci sono raccomandazioni nutrizionali per questo zucchero.

Frutta

Molti frutti contengono alti livelli di mannosio. Questi includono ribes nero, ribes rosso, ribes, more, succo di mirtillo rosso, pomodoro, mela, pesca, arancia e mirtillo. L'olio di palma commestibile si trova anche nei semi di palma.


Verdure

Anche le verdure sono una buona fonte di mannosio. Alti livelli di mannosio si trovano in fagiolini, cavoli, broccoli, melanzane, cime di rapa, chicchi di caffè verde, funghi shiitake e alghe.Il mannosio si trova anche nella farina di semi di carrube, la gomma estratta dalla pianta di semi di carrube, e nella gomma di guar, la fibra dai semi della pianta di guar. Nella pianta di guar e di farina di semi di carrube, il mannosio è sotto forma di galattomannano, che sono polimeri di mannosio e galattosio.

Erbe e spezie

Una fonte di mannosio nelle erbe è la pianta di Aloe vera. L'aloe vera contiene acemanano, una catena di molecole di polisaccaridi di mannosio. Si trova anche nel pepe di Caienna.


Fonti di cereali e legumi

Il mannosio si trova nel fieno greco. I semi di fieno greco sono piccoli, di colore marrone giallastro, dal baccello di una pianta simile a un grano. Nel fieno greco, il mannosio ha la forma di un galattomannano, un polisaccaride di mannosio e galattosio. Il mannosio si trova anche nella soia, nei fagioli e nei fagioli di Lima.

Alimenti trasformati

I gelati prodotti in commercio contengono mannosio a causa della presenza di semi di carrube, o gomma di semi di carrube e gomma di guar. La farina di semi di carrube, o gomma di carruba, viene utilizzata nel gelato per migliorarne la consistenza e ridurre lo scioglimento. Poiché la farina di semi di carrube viene utilizzata anche nella crema di formaggio, nella frutta lavorata e nei condimenti per insalata, questi alimenti contengono anche un certo grado di mannosio, solitamente sotto forma di polisaccaridi di mannosio o galattomannani.