Alimenti che macinano più velocemente

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Alimenti che macinano più velocemente - Articoli
Alimenti che macinano più velocemente - Articoli

Contenuto

La muffa è qualcosa di normale quando i cibi invecchiano. Cresce in quasi tutti quando viene attivato quando il cibo è esposto a un eccesso di ossigeno. Tuttavia, ci sono alimenti specifici che macinano più velocemente di altri, così come ci sono condizioni che sono più propizie alla muffa. La stessa muffa non è una brutta cosa; alcuni tipi di muffe possono persino essere utili. D'altra parte, ci sono stampi che possono essere estremamente pericolosi per la salute.


Scopri perché alcuni cibi macinano più velocemente (www.flikr.com * Beth Rankin *)

Conoscenza di base

La muffa è un fungo che vive in piante e animali ed è tipicamente microscopico individualmente. È solo quando diversi funghi formano colonie che possono essere viste a occhio nudo. Questi funghi contengono spore che danno colore alla muffa. Inoltre, lo stampo è solitamente invisibile fino a quando il fungo si è stabilizzato nel cibo per un certo periodo di tempo, a quel punto potresti aver già consumato il cibo.

Condizioni di crescita

Alcuni alimenti sono noti per masticare rapidamente e ciò è dovuto in gran parte alla loro composizione e forma di conservazione. Ambienti umidi e caldi favoriscono la crescita delle muffe, quindi gli alimenti più succosi o carichi di umidità sono quelli con maggiori probabilità di deridere rapidamente. Questi alimenti includono pane lasciato nell'armadio o al banco, piuttosto che essere refrigerato; formaggi, frutta e verdura lasciati per lunghi periodi nel frigorifero o nel bancone.


pane

Il tempo per una pagnotta di pane ha molto a che fare con la sua quantità d'acqua. Alcuni tipi di pane sono più secchi di altri, come l'indiano e la pita. Altri tipi di pane hanno un contenuto d'acqua più elevato, come pane, pane bianco e cereali integrali, e alcuni tipi di pane nero. I pani più secchi hanno una maggiore durata; già quelli umidi possono durare più a lungo se vengono conservati in contenitori chiusi in frigorifero.

formaggio

I formaggi, come il pane, dipendono dalla quantità di acqua e dai batteri presenti nella loro fabbricazione per determinare quanto velocemente si macineranno. Formaggi molto umidi come la ricotta, i fiocchi di latte e altri formaggi molli sono più propensi a masticare rapidamente, poiché i funghi possono crescere facilmente. Formaggi duri come il parmigiano rimarranno sani e manterranno il sapore per molto più a lungo di formaggi come il cheddar e la mozzarella. In alcuni casi, una muffa sana cresce appositamente sul formaggio, come nel caso dei formaggi erborinati, poiché sono i funghi che conferiscono al formaggio un sapore forte.


Frutta e verdura

Frutta e verdura dovrebbero essere consumate entro pochi giorni dall'acquisto per evitare l'ingestione di muffa. Refrigerare i prodotti e controllarli prima di mangiare perché a volte lo stampo può trovarsi solo in una parte del frutto o della verdura. Anche in questo caso, umidità e temperatura giocano un ruolo importante nella velocità dello stampo. Poiché l'umidità permette al fungo di riprodursi, frutta e verdura più succosa come la pesca, la prugna, il pomodoro e il cetriolo, si macinano più velocemente di quelli con le cortecce più dure come banane, mele, peperoni e zucca. Puoi tagliare le parti ammuffite di frutta e verdura e usare il resto, ma se lo fai, dovresti consumarle rapidamente.