Che tipo di cibo posso offrire al mio topo domestico?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
HO PRESO UN ANIMALE RARISSIMO! *Cos’è!?*
Video: HO PRESO UN ANIMALE RARISSIMO! *Cos’è!?*

Contenuto

La corretta alimentazione del tuo topo domestico è un fattore importante che a volte può essere trascurato. Poiché questi roditori sono onnivori, cioè mangiano piante e animali, hanno bisogno di una dieta con il corretto equilibrio di vitamine e minerali.

La base

I mangimi per ratti da laboratorio sono realizzati appositamente per i topi domestici e contengono la maggior parte dei nutrienti di base necessari per mantenere l'animale sano. Queste razioni, oltre agli snack specificamente formulati per i ratti, si trovano nella maggior parte dei negozi di animali.

Frutta, verdura e altri snack

Frutta e verdura appena lavate sono un ottimo modo per aggiungere varietà alla dieta del tuo topo. Prova a dargli da mangiare banana, broccoli, spinaci o pezzi di mela. I roditori apprezzano anche piccole quantità di yogurt magro, cereali a basso contenuto di zucchero e pane integrale.


Quando nutrirsi

Il mangime dovrebbe essere sempre disponibile per il tuo topo in un piatto pulito e asciutto. Frutta, verdura e snack possono essere offerti quotidianamente, ma tutto ciò che non viene consumato deve essere rimosso per mantenere pulita la gabbia del tuo animale domestico. Inoltre, ricorda di pulire il tuo piatto di cibo e di fornire acqua fresca ogni giorno.

Quantità di cibo

Una grande quantità di frutta e verdura può causare indigestione o diarrea, quindi dovresti fornire questi snack in piccole quantità e in pezzi da 1 pollice. Gli snack dei negozi di animali dovrebbero coprire un massimo del 10% della dieta del tuo ratto, poiché questi alimenti tendono ad essere ricchi di grassi.

avvertimento

Alcuni alimenti possono essere pericolosi per la salute del tuo ratto e dovrebbero essere evitati. Non dargli mai da mangiare fagioli crudi, arachidi, patate dolci crude, banane verdi, bevande gassate o contenenti caffeina o cioccolato. È anche meglio tenere patatine, biscotti e caramelle lontano dal tuo animale domestico.