Alimenti che prevengono l'insorgenza di mal di freddo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Alimenti che prevengono l'insorgenza di mal di freddo - Articoli
Alimenti che prevengono l'insorgenza di mal di freddo - Articoli

Contenuto

Sebbene ci siano molti diversi tipi di farmaci per il trattamento del mughetto, il modo più efficace è quello di prevenirli modificando la dieta e includendo gli alimenti che la combattono.


Capire la scienza del mal di freddo

L'amminoacido lisina è efficace non solo per trattare il mughetto, ma anche per prevenirne l'insorgenza. L'amminoacido arginina contribuisce alla comparsa di mughetto, quindi sostituire l'arginina con la lisina è un modo efficace per prevenire il mughetto.

Quando si seleziona il cibo, cercare cibi che combattono le afte, il rapporto tra arginina e lisina dovrebbe essere considerato. Un rapporto di due a uno di arginina contro lisina è una proporzione efficace per questo scopo.

Gli alimenti che dovrebbero entrare nel tuo menu

Il formaggio cheddar è molto efficace nel ridurre la probabilità di afte. Una porzione da 30 g contiene circa 600 mg di lisina e 275 mg di arginina. Poiché è un rapporto migliore di 2: 1, il formaggio cheddar è efficace nel ridurre le afte.

Ci sono un certo numero di diversi tipi di cibo che aiutano a prevenire le afte. Le carni sono generalmente efficaci, in particolare pollo, tacchino, pesce e manzo.


Se sei un fan del pesce, cerca la suola. La quantità di 500 g di suola ha circa 13 g di lisina. Sebbene ci sia della lisina in capsule, la lisina trovata direttamente negli alimenti naturali è molto più efficace. Dovresti ingerire circa 50 capsule di lisina per abbinare la quantità di lisina trovata nella suola comune.

Anche il caseificio ha buoni risultati. Formaggi, yogurt e latte contengono una grande quantità di lisina. La ricotta è uno dei formaggi con la più alta concentrazione di lisina.

I prodotti di soia sono anche efficaci. I semi di soia e il lievito di birra possono aiutare ad aumentare la concentrazione di lisina nel corpo.

Cibi da evitare

Se vuoi evitare le afte, è importante evitare cibi ricchi di arginina. Arachidi, anacardi, noci e mandorle hanno alti livelli di arginina.

I cereali che si trovano nel grano e nell'avena hanno anche alti livelli di arginina. Le verdure non hanno livelli particolarmente elevati di arginina, ma verdure come melanzane, cavoli e carote hanno livelli più elevati di arginina rispetto alla lisina.