Contenuto
I pidocchi possono essere un problema fastidioso e persistente ed è importante conoscere i modi per prevenire un'infestazione. Sono parassiti che, quando penetrano nei capelli e nella pelle, possono causare intenso prurito e infezione. Immergere i pettini nell'acqua bollente prima di usare o applicare shampoo speciali può aiutare - ma il modo in cui si mangia può anche essere un repellente naturale. Per perfezionare il tuo sistema immunitario, puoi stare in salute e tenere lontano i pidocchi, secondo un quotidiano londinese, The Independent.
Gravi graffi sulla pelle possono causare cicatrici (immagine di gratta e vinci di AGphotographer da Fotolia.com)
Erbe e spezie
L'assunzione di erbe e spezie può migliorare il sistema immunitario e tenere lontani i pidocchi. Le foglie d'aglio e di chiodi di garofano in India sono buone da avere a portata di mano. Secondo il sito americano Immune Support, mangiare aglio crudo sviluppa anticorpi che sono utili nella prevenzione dei pidocchi. I composti naturali e l'aroma delle foglie di chiodo di garofano in India sono anche difese contro i parassiti.
Dessert di yogurt e tè
Prepara uno yogurt e un dolce da tè, rafforza gli anticorpi e sviluppa il tuo sistema immunitario. Il contenuto dello yogurt comprende batteri viventi salutari come i lattobacilli - oltre ad altri batteri - che sono ottimi per prevenire infezioni e ferite della pelle. Secondo il sito americano Wellsphere, alti livelli di queste sostanze nello yogurt possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario degli esseri umani. Bere il tè è un modo per ingerire i polifenoli che proteggono il corpo dai radicali liberi.
Verdure e frutta secca
Mangia un sacco di verdure e noci sotto forma di snack. Secondo il quotidiano londinese The Independent, i broccoli contengono molte vitamine che il corpo ha bisogno di rimanere sano e forte. Anche l'abitudine al consumo di noci aiuta a migliorare il sistema immunitario. I genitori dovrebbero incoraggiare i loro figli a mangiare cibi sani, comprese verdure fresche e noci, rendendoli parte della dieta quotidiana.