Alimenti ricchi di beta-sitosterolo

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Beta-sitosterolo per l’ipertrofia prostatica
Video: Beta-sitosterolo per l’ipertrofia prostatica

Contenuto

Il beta-sitosterolo, noto anche come sterolo vegetale o fitosterolo, è un componente chimico naturale noto per i suoi bassi livelli di colesterolo. Il fitosterolo abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo la porzione di grasso assorbita dal tratto digestivo. Puoi ottenere il beta-sitosterolo attraverso cibi naturalmente ricchi di esso.

Oli

Anche se questo sembra quasi contraddittorio, poiché il beta-sitosterolo abbassa il colesterolo, una porzione normale (circa 14 g) di margarina include circa 70 mg di beta-sitosterolo. Il consumo di oli come il mais o la soia è un modo per ottenere circa 95 mg (di una porzione di circa 224 g) di beta-sitosterolo al giorno. Il normale grasso vegetale contiene anche fitosteroli.

Castagne e cereali

Una gamma di noci e cereali è ricca di beta-sitosterolo. Sebbene non contengano così tanti fitosteroli, noci e cereali sono nell'elenco degli alimenti più ricchi di beta-sitosterolo. Una porzione di circa 95 g di noci di macadamia, noci pecan, pistacchi, mandorle, nocciole o castagne contiene tra 20 e 47 mg di beta-sitosterolo. Le fave e le lenticchie rosa sono due tipi di chicchi di legumi che contengono anche questo componente chimico che abbassa i livelli di colesterolo.


Spuntini

Il beta-sitosterolo non si trova solo nei cibi sani. Gli snack a base di mais contengono beta-sitosterolo, circa 57 mg per porzione (circa 190 g). Non è poi così male per qualcosa che ha un sapore così buono. Per quelli con un gusto più dolce, il cioccolato normale contiene anche circa 34 mg di beta-sitosterolo per porzione (130 g).

Verdure e frutta

Gli snack di mais non devono essere consumati da soli, poiché gli avocado contengono una delle quantità più elevate di beta-sitosterolo. Un singolo avocado può fornire 95 mg di beta-sitosterolo. Purè di patate, peperoni di montagna, coriandolo e foglie di vite contengono più di 20 mg di beta-sitosterolo. Il melograno crudo e la citronella contengono da 8 a 10 mg del potere ipocolesterolemizzante del beta-sitosterolo.

Beta-sitosterolo nella dieta quotidiana

L'elenco sopra offre una gamma di alimenti che possono essere incorporati nella routine per ridurre i livelli di colesterolo. Per coloro che sono interessati ad abbassare i livelli di colesterolo in modo naturale, è importante discutere queste opzioni con un medico generico per assicurarsi che siano adatte a te.