Contenuto
La citrullina è un amminoacido essenziale per disintossicare e rimuovere l'ammoniaca dal fegato. Sebbene sia classificato come un amminoacido non essenziale, oltre a pulire il fegato, contribuisce anche alla capacità del corpo di bilanciare l'assunzione di azoto e supporta il metabolismo. Alcuni alimenti sono ricchi di citrullina e includerne alcuni nei pasti quotidiani può contribuire alla tua salute e al tuo benessere.
Alimenti con citrullina
Gli alimenti ricchi di proteine contengono spesso citrullina. Gli esempi includono latte, uova, carne, pesce e fagioli. Inoltre, l'anguria è un'ottima fonte di citrullina, così come l'erba cipollina, l'aglio e le cipolle. L'anguria è anche un'efficace difesa contro i problemi cardiovascolari e l'ipertensione.
Carenza di citrullina
La carenza di citrullina può causare affaticamento e mancanza di forza muscolare. Di conseguenza, si suggerisce di consumare quotidianamente almeno alcuni alimenti contenenti citrullina. I pazienti a cui è stata diagnosticata una carenza di citrullina da un medico riceveranno una dieta con quantità maggiori di questo amminoacido.
Pericoli della citrullina
Consulta il tuo medico prima di decidere di integrare la tua dieta con citrullina. Alcuni medici riferiscono che l'eccesso di questa sostanza, per un lungo periodo, può causare malattie ai reni e al fegato.
Effetti della citrullina
Le proteine contenenti citrullina dovrebbero essere consumate quotidianamente. Inoltre, questi alimenti sono utili per altri motivi e contribuiscono alla salute e alla forza muscolare attraverso altri nutrienti necessari. La citrullina è anche nota per aiutare il sistema immunitario.