Alimenti ricchi di nichel

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Alimenti Senza Nichel: Questi sono i Migliori Cibi che Mangio Senza Problemi
Video: Alimenti Senza Nichel: Questi sono i Migliori Cibi che Mangio Senza Problemi

Contenuto

È necessario includere il nichel, un minerale essenziale, nella dieta, ma non in grandi quantità. Una persona normale consuma da 0,3 a 0,6 mg di nichel al giorno. Per molte persone, gli alimenti ricchi di questa sostanza innescano reazioni allergiche. Il nichel si trova in molte piante, ma può anche essere trasferito agli alimenti attraverso il contatto con attrezzature da cucina in acciaio inossidabile e attraverso il processo di inscatolamento dei prodotti, secondo la MELISA Medical Foundation. Le persone che hanno bisogno di mantenere una dieta a basso contenuto di nichel dovrebbero evitare determinati cibi.

Verdure e noci

Due delle migliori fonti di proteine ​​nelle piante, fagioli e noci, hanno alti livelli di nichel. Soia, ceci, fagiolini, lenticchie e piselli gialli contengono più di 0,5 mg di nichel per chilogrammo. Le persone che non possono ingerire il nichel dovrebbero anche evitare arachidi, mandorle, nocciole e noci.


Grani e semi

I cereali con alti livelli di nichel includono crusca e prodotti da essi derivati, grano saraceno e, in particolare, avena e farina d'avena, secondo "Nutrition Almanac". Altri alimenti includono frumento e crusca d'avena e miglio. I pani ad alto contenuto di cereali sono anche ricchi di nichel, non solo per il contenuto di cereali, ma perché ci sono anche i semi. I semi, come i semi di lino e di papavero, hanno alti livelli di nichel.

Proteine

Molti frutti e verdure contengono nichel, come banane, ciliegie, pere, fichi, ananas, prugne e lamponi. Nella parte vegetale abbiamo cavoli, porri, piselli e asparagi. Sebbene le proteine ​​animali, come l'agnello e le uova, contengano nichel, i crostacei sono particolarmente ricchi di nichel, soprattutto le cozze.


Altri cibi

Il cacao contiene quantità impressionanti di nichel, fino a dieci milligrammi per chilogrammo. Pertanto, tutti i prodotti da esso derivati, compreso il cioccolato, sono considerati ricchi di nichel. Il cioccolato fondente e il cacao in polvere contengono più di 0,5 mg / kg di nichel. Il cioccolato al latte ha un indice inferiore, che varia tra 0,1 e 0,5 mg / kg. Il cioccolato non è l'unica caramella con questa sostanza. La liquirizia contiene più di 0,5 mg / kg.

Il tè dovrebbe essere evitato nelle diete senza nichel, poiché le piante del tè di solito contengono alti livelli della sostanza, che è presente nelle foglie secche e nel tè istantaneo.

I grassi idrogenati hanno anche una grande quantità di nichel, poiché viene utilizzato come catalizzatore nel processo di idrogenazione. Pertanto, molti alimenti trasformati dovrebbero essere evitati con una dieta priva di nichel.