Alimenti ricchi di peptidi

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
I 10 alimenti più ricchi di proteine
Video: I 10 alimenti più ricchi di proteine

Contenuto

Esistono due gruppi principali di alimenti ricchi di peptidi: proteine ​​del latte e grano. Il latte può aiutarti ad addormentarti poiché contiene peptidi oppioidi, che si trovano anche nella morfina. Anche il grano contiene questi elementi. Uno dei problemi con i peptidi oppioidi è che li consumiamo tutto il giorno e l'ultima cosa che vogliamo è una sensazione di stanchezza o perdita di concentrazione durante il lavoro o anche alla guida.

Proteine ​​del latte

Dopo aver consumato un prodotto con il latte, gli enzimi del corpo scompongono le sue proteine ​​nel tratto digestivo in peptidi oppioidi, che contengono componenti che creano dipendenza. Di conseguenza, ci porteranno a desiderare sempre di più il cibo. Pertanto, questo può portare a mangiare troppo o ad aumentare il desiderio di mangiare per aiutare a smettere di desiderare.


Prodotti di grano

I prodotti a base di grano contengono anche un numero estremamente elevato di peptidi oppioidi. Tutti i prodotti a base di grano come pizza, pane, cereali e dolci contengono questa sostanza. Questi cibi non sono solo gustosi, ma la natura li ha resi ancora più difficili da resistere.

Mancanza di energia

Per le persone che lottano durante il giorno a causa della mancanza di energia o concentrazione, l'eliminazione di grandi quantità di latte e grano dalla loro dieta può aiutare. Sfortunatamente, i produttori di cibo vogliono che diventiamo dipendenti dal cibo che producono, quindi quando leggi le etichette, vedrai che molti alimenti contengono latte e grano. Ovviamente eliminare completamente questi due gruppi alimentari dalla dieta è difficile, ma è possibile ridurne l'assunzione leggendo le etichette e prendendo coscienza del consumo.