Alimenti ricchi di proteine ​​e a basso contenuto di calorie

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Dieta Proteica? Funziona ma a 3 condizioni | Filippo Ongaro
Video: Dieta Proteica? Funziona ma a 3 condizioni | Filippo Ongaro

Contenuto

introduzione

Ci sono alimenti che sono in grado di aiutare a bruciare grassi, perdita calorica e anche ad aumentare la massa magra che è la massa senza grassi. Le proteine ​​sono in gran parte responsabili di questa impresa e dovrebbero essere un alleato della vostra dieta. Aiuta a ridurre l'appetito e contribuisce al mantenimento della massa muscolare. Ogni pasto dovrebbe contenere tra 15 e 20 g di proteine. Ma da solo, non fa miracoli. Se vuoi rimanere in forma e lasciare il tuo corpo tonico e tonico, consuma questi alimenti, ma assicurati di fare esercizio regolarmente.


Eising / Photodisc / Getty Images

Petto di pollo

Cibo pesantemente consumato da chi vuole perdere peso, il petto di pollo è un ottimo alleato nelle diete. Contiene circa 50 calorie per porzione e 11 grammi di proteine. Ma ne vale la pena: è inutile preparare il pasto impanato, fritto o fatto in casa. Il consumo di questo prodotto deve essere grigliato e, se possibile, senza pelle. In questo modo, la tua dieta sarà redditizia e molto più sana.

Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images

Carne di tacchino

Dato che contiene più zinco e riboflavina, la carne di tacchino scuro è essenziale per mantenere il diavolo nella vita di tutti i giorni ed è ancora responsabile per migliorare la salute del sistema immunitario. Contiene anche taurina, che riduce significativamente il rischio di malattia coronarica, soprattutto nelle persone con colesterolo alto. Ci sono 170 calorie in 100 g di carne di tacchino e 29,32 g di proteine.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Salmone e sgombro

I pesci grassi sono anche abbastanza nutrienti, con una buona quantità di proteine ​​e poche calorie. Lo sgombro contiene omega 3 e 6, calcio, selenio, magnesio, potassio, acido folico, niacina, vitamine A, B12, C e K. Se consumato tre volte a settimana, noterete gli effetti che avrà sui capelli, più luminosi e la tua pelle, più sana e tonica. Il salmone grigliato è anche un'ottima scelta in quanto è ricco di grassi buoni e ha un sapore eccezionale. E il meglio: in 100 g contiene 146 calorie e 21,62 g di proteine.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

tonno

Tra i pesci, questo è essenziale per coloro che sono a dieta. Se è in scatola o alla griglia, il tonno dovrebbe essere parte della dieta di coloro che vogliono perdere peso o avere i loro corpi. Con solo 116 calorie in 100 g di cibo, il tonno è ricco di proteine ​​e povero di grassi. Il tonno è anche ricco di acidi grassi polinsaturi, apportando benefici al sistema cardiovascolare e al sistema immunitario. Riduce il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi. Abbassa anche la pressione sanguigna.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

gamberetto

Se ti piacciono i frutti di mare, questo è ciò che spicca. Ha meno calorie del pesce, ma è anche ricco di proteine. In 100 g di gamberetti sono presenti 144 calorie e 27,59 g di proteine. Uno dei suoi benefici è la presenza di chitosina, che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, contribuendo a ridurre il rischio di infarto. Ma attenzione: perché contiene purina, un composto che si trasforma in acido urico, il suo consumo dovrebbe essere evitato da persone che soffrono di gotta.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

uovo

Secondo i medici questo cibo è già stato un cattivo cattivo nella dieta. Ma oggi è in aumento. Perché ci sono diversi modi per prepararlo, è un'opzione molto versatile per mantenere i muscoli forti. Un uovo crudo ha 80 calorie e 6 g di proteine. E si sa che il loro consumo giornaliero può essere fatto da un intero uovo per i sedentari e tre, per gli atleti. Non è troppo da ricordare che i tuorli sono ricchi di grassi saturi, selenio e zinco.

Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images

Carne magra

Ogni volta che qualcuno vuole iniziare una dieta, la grande scusa non vuole smettere di mangiare carne. Ma la verità è che la carne può essere ed è anche un grande alleato. Proprio come il pollo, dare la preferenza alla griglia invece di fritti nell'olio o impanati. Con l'ingestione di questo cibo, assorbirai anche proteine ​​e ferro per i tuoi muscoli. È importante ridurre l'assunzione a una o due volte alla settimana, poiché la carne contiene grassi saturi.

Visage / Stockbyte / Getty Images

frutta

I frutti, come la maggior parte sanno, sono altamente raccomandati nelle diete, in particolare fragole, lamponi e pomodori. Il pomodoro è una fonte di fibra, che ti farà sentire soddisfatto. Viene indicato il consumo di almeno una porzione al giorno. Il lampone è un antiossidante molto potente. Ha vitamine che aiuteranno ad eliminare le tossine che danneggiano il corpo. E favoriscono anche la produzione di collagene, come la fragola. Questo è un frutto perfetto da mangiare da solo o due. Per non parlare del fatto che in 16 fragole ci sono solo 90 calorie.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

cereali

Che si tratti di lenticchie o fagioli, i grani aiutano a scolpire il corpo, grazie alla presenza di collagene. Il primo aiuta a ridurre il colesterolo, l'obesità e controlla il diabete. Ha un alto contenuto di ferro e vitamina B. Contribuisce anche al buon funzionamento dell'intestino, poiché conta su una buona quantità di fibre. Il secondo, oltre ad avere 95 calorie in un guscio generoso, aiuta a combattere l'anemia da carenza di ferro, dove la carenza di ferro, il cancro, contiene sostanze antiossidanti e abbassa anche il colesterolo, contribuendo a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images

Riso integrale

Per completare il piatto brasiliano, il riso non dovrebbe essere lasciato fuori. Ma il riso bianco dovrebbe essere sostituito dall'integrale. Ha vitamine, minerali, proteine ​​e carboidrati. Ti dà la volontà di esercitare e rafforzare i muscoli del tuo corpo. Benefici come la riduzione del grasso addominale e del grasso viscerale sono motivi per favorirne il consumo. Inoltre, ha la metionina, un amminoacido che previene la caduta dei capelli e idrata la pelle e le unghie. E aiuta anche nella produzione di serotonina, un neurotrasmettitore che funziona come un antidepressivo naturale.