Contenuto
La vitamina B17, o laetrile, è chiamata vitamina antitumorale. È un trattamento alternativo per il cancro, perché funziona per ridurre i tumori e prevenire le metastasi o la diffusione della malattia ad altre parti del corpo. Secondo Cancer Tutor, uccide e previene lo sviluppo di cellule tumorali in futuro e rafforza anche il sistema immunitario.Gli alimenti ricchi di vitamina B17 sono chiamati nitrilosidi e comprendono una varietà di semi, cereali, noci, germogli e tuberi, oltre a foglie e fagioli.
Grumi e semi
Il nocciolo di albicocca è la fonte più ricca di vitamina B17. Il torsolo di albicocca può essere aperto per ottenere il seme. Altri frutti con noccioli ricchi di vitamina B17 sono pesche, prugne, ciliegie e nettarine. I piccoli semi di mele, uva e piccoli frutti di colore scuro, come fragole, lamponi, more sono ricchi di vitamina B17. Ricorda che anche i frutti in salamoia che contengono semi sono una buona fonte di vitamina B17.
Cereali e noci
Cereali come mais, grano, orzo e semi di lino sono buone fonti. Noci come mandorle amare, anacardi e noci di macadamia sono ottime fonti di vitamina B17.
Germogli e tuberi
I germogli di bambù contengono un'elevata quantità di vitamina B17, mentre l'erba medica, le fave, i ceci e i germogli di fagioli verdi ne hanno una quantità media. Anche tuberi come patate dolci, patate dolci e manioca sono una buona fonte di vitamina B17.
Foglie e fagioli
Le foglie ricche di vitamina B17 includono erba medica, foglie di barbabietola, spinaci, crescione ed eucalipto. I cereali che sono buone fonti includono fagioli dagli occhi neri, fagioli neri, piselli, fave e lenticchie. Queste foglie e cereali possono essere preparati come contorno sano o possono essere utilizzati nelle zuppe.
Considerazioni
Oltre al contenuto di vitamina B17, questi semi, cereali, noci, germogli, tuberi e foglie sono anche ricchi di altre vitamine, minerali, omega-3 e antiossidanti. Secondo RS Pharmchem, non ci sono dati che dimostrino problemi causati da una mancanza di vitamina B17. Tuttavia, in teoria, la tua disabilità potrebbe aumentare la probabilità di sviluppare il cancro.