Come raddrizzare i capelli con il latte

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Lisciare i capelli con il latte? SI PUO’! ⭐
Video: Lisciare i capelli con il latte? SI PUO’! ⭐

Contenuto

Poiché i processi chimici utilizzati per raddrizzare i capelli possono danneggiarli e anche influenzare il cuoio capelluto, potresti essere alla ricerca di un'alternativa più naturale al trattamento dei capelli secchi e difficili da controllare. Le proteine ​​del latte aiutano a lisciare i fili, riducendo le rotture, le doppie punte e l'effetto crespo. Trattare con latte darà anche una lucentezza setosa!


indicazioni

I metodi di raddrizzamento naturale non danneggiano i capelli (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)

    indicazioni

  1. Lavare e asciugare i capelli normalmente. A seconda della consistenza e dell'estensione del danno del filato, il latte può essere applicato su di essi secco o leggermente inzuppato. Applicare il latte sul cuoio capelluto e sui capelli fornisce nutrimento agli stoppini secchi e fragili, riducendo l'effetto crespo e aiutandoli a mantenerli lisci e pettinabili fino al prossimo lavaggio.

  2. Spruzzare 1/3 tazza di latte sui capelli asciutti prima di lavarli. Massaggiare alle radici e lasciare agire per 15 a 20 minuti. Massaggiare anche il cuoio capelluto, per stimolare la circolazione sanguigna, che è salutare per i fili. Prima di lavarli, sbloccarli con un pettine a denti larghi. Procedere, risciacquare, lavare con lo shampoo, condizionare e risciacquare energicamente di nuovo per evitare che i capelli emanino odore di latte acido.


  3. Lascia asciugare i capelli naturalmente o strizzarli con un asciugamano dopo il lavaggio. Il latte dovrebbe essere leggermente spruzzato su fili puliti e semi-imbevuti. Se vuoi che siano lisci e lucidi, fai un pennello usando l'asciugatrice e una spazzola rotonda.

  4. Considerare l'utilizzo di latte in polvere, che tende ad essere più economico oggi. Mescolare 1/4 di tazza di prodotto con acqua per fare una pasta. Usare solo acqua fredda poiché non si scioglie bene in liquidi caldi o caldi. Massaggi la pasta nei capelli.

suggerimenti

  • Applicare il latte sui capelli asciutti è il metodo preferito per l'uso sui capelli con effetto crespo. Spruzzare il latte sui fili circa 20 minuti prima di entrare nella doccia.

avvertimento

  • Non utilizzare questo metodo per raddrizzare i capelli se si è allergici al latte.

Cosa ti serve

  • Latte liquido o in polvere
  • acqua
  • pettine
  • shampoo
  • condizionatore
  • asciugamano
  • Asciugacapelli
  • Spazzola rotonda