Contenuto
- Cos'è la gotta?
- Quali cibi dovrebbero essere evitati?
- Bevande e cibo con poco acido urico
- Erbe e rimedi naturali per il dolore di gotta
- Unguenti topici
- MSM e omeopatico
- Punti di agopuntura
La gotta è molto dolorosa e debilitante e può farti zoppicare come chi ha 80 anni. Ultimamente, le alternative olistiche ai farmaci sono diventate popolari poiché molte persone non hanno un'assicurazione sanitaria. Ho elencato cibi buoni e cattivi per aiutare la guarigione. Queste informazioni non hanno lo scopo di fare una diagnosi e, se il problema persiste, consultare un medico.
Cos'è la gotta?
La gotta è una forma di artrite ed è simile alla fibromialgia in molti modi. I cambiamenti nel tempo hanno un'influenza sui dolori muscolari e quando la pressione atmosferica diminuisce e l'umidità aumenta, quelli inclini alla gotta e alla fibromialgia hanno convulsioni. Le persone con questo problema non sono in grado di abbattere la quantità di acido urico che entra nei loro corpi e quindi l'acido si cristallizza nelle loro articolazioni. Può anche esistere un problema ai reni che non consente al corpo di elaborare tutto l'acido urico che ingerisce. Riduci la quantità di acido urico nel tuo corpo che diminuirà il dolore. Le purine sono le sostanze chimiche negli alimenti che vengono metabolizzate dal corpo e scomposte in acido urico. Rimuovere gli alimenti ricchi di purine dalla dieta è il passo logico da compiere.
Quali cibi dovrebbero essere evitati?
Evitare i seguenti cibi ricchi di acido urico può prevenire un attacco di gotta: verdure come asparagi, verdure (fagioli), spinaci e funghi sono ricchi di acido urico; carne da organi come fegato, reni, cuore, pancreas e lingua; vanno evitati anche alcuni frutti di mare, come ostriche, gamberi, acciughe, cozze, sgombri, sarde, aringhe e anche carne rossa, alcol e bibite.
Bevande e cibo con poco acido urico
Bere da otto a dieci bicchieri d'acqua al giorno aiuterà a diluire ed eliminare l'eccesso di acido urico nel corpo. Anche aumentare l'assunzione giornaliera di cibi ricchi di potassio o assumere un integratore di questo minerale può aiutare a ridurre il dolore. Anche more e mirtilli o i loro succhi possono essere utili e si trovano nei negozi di alimenti naturali o in alcuni supermercati che vendono prodotti biologici. Il succo di ananas contiene la bromelina, un antinfiammatorio naturale, ma puoi anche assumere un integratore con questo prodotto. Anche il controllo del pH aiuta, e puoi farlo bevendo succo di limone naturale.
Erbe e rimedi naturali per il dolore di gotta
L'aceto di mele è un regolatore di pH naturale e se è bilanciato tutto scorre meglio. Combinalo con miele di trifoglio e acqua per migliorare il gusto e bevilo una volta al giorno per controllare il pH. Una volta rotto, l'acido urico viene sciolto ed escreto dai reni. Il succo di limone ha lo stesso effetto dell'aceto nel controllo del pH. I frutti naturali come le fragole e l'uva e le erbe come l'ortensia e il prezzemolo sono diuretici e aiutano a sciogliere ed eliminare l'acido urico.
Unguenti topici
Il dimetilsolfossido (DMSO) è efficace se applicato sull'area problematica, ma lascia un sapore sgradevole in bocca. In Florida, USA, è disponibile solo nei negozi di animali ed è molto efficace nell'artrite di cani e cavalli. Un unguento che si infiltra nelle articolazioni e che funziona anche bene è il "Workout Liniment", disponibile su Internet. Un altro meno efficace è "Absorbine jr.", Disponibile in molti negozi.
MSM e omeopatico
Il metilsulfonimetano (MSM) è disponibile come zolfo in polvere, liquido e capsule. Lo zolfo può essere trovato nelle formulazioni omeopatiche e molte aziende fanno una formula per la gotta. Quando si tratta di erbe, quelle liquide, in capsule o in polvere entreranno nell'organismo rapidamente e con meno sprechi, rendendole la scelta preferita di molti medici. La forma meno preferita è compresse compresse. Il problema è il rivestimento in cera, che è difficile da sciogliere nel corpo e impedisce alla maggior parte del prodotto di entrare nel tuo corpo e di essere eliminato. Lo zolfo è molto buono se l'articolazione è pruriginosa e brucia e va in crisi nei periodi di pioggia.
Punti di agopuntura
La tecnica della libertà emotiva (EFT) è una terapia basata sui meridiani che riprogramma il corpo e può essere efficace contro la gotta quando ci si concentra sulla stimolazione del meridiano renale (punto arancione). Stimolare entrambi i lati del corpo allo stesso tempo può allineare il meridiano. Di seguito è disponibile una routine, basta sostituire la fobia dell'ago con le informazioni per la gotta e concentrarsi sulla stimolazione del punto renale.