Come alleviare l'allergia cutanea nei cani

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come alleviare l'allergia cutanea nei cani - Salute
Come alleviare l'allergia cutanea nei cani - Salute

Contenuto

Le allergie cutanee del cane possono far prudere e leccare il cane. A volte c'è perdita di capelli e punti critici in cui l'infiammazione è evidente. Le allergie si verificano perché il sistema immunitario del tuo cane è ipersensibile a qualsiasi sostanza, che si tratti dell'ambiente o del cibo del tuo cane. Polline, erba, detergenti, spore e proteine ​​presenti nel cibo per cani sono possibili allergeni. Il tuo veterinario non può curare le allergie, ma con il tuo aiuto puoi sicuramente alleviare i sintomi. Il primo passo è scoprire cosa provoca prurito al tuo cane.

Passo 1

Porta il tuo cane alla clinica veterinaria in modo che il tuo veterinario possa osservare l'irritazione. Il veterinario può anche sottoporsi a un graffio cutaneo, una biopsia o un esame del sangue per completare ciò che sta causando l'allergia.

Passo 2

Elimina l'allergene. Se si tratta di un'allergia alimentare, il veterinario consiglierà cibo per cani ipoallergenico in sostituzione del cibo attuale. Potrebbe essere necessario provare una serie di cibi diversi prima di trovarne uno che allevia la tua allergia. Le proteine ​​sono costituite da cereali, verdure e carne, ognuna delle quali può causare una reazione allergica. Se l'allergene è un detersivo, cambialo. Se l'allergia è causata dalla lana, elimina tutti gli oggetti di lana che il tuo cane sta toccando. Se è polline, tieni il cucciolo in casa durante i focolai e lavagli le zampe quando entra.


Passaggio 3

Implementa il controllo delle pulci. Le pulci sono gli allergeni più problematici, secondo il veterinario Eric Barchas. Suggerisce che tutti i cani hanno bisogno della prevenzione delle pulci, indipendentemente dal fatto che il cane abbia o meno un'allergia.

Passaggio 4

Fai il bagno al tuo cane con l'avena colloidale. La farina d'avena colloidale è semplicemente il chicco di avena trasformato in una polvere fine. Aggiungi la polvere all'acqua del bagno e applicala al tuo cane.

Passaggio 5

Dai al tuo cane olio di pesce omega-3. Questo può rafforzare la resistenza della pelle agli allergeni. Il tuo veterinario ha oli omega-3 nella giusta combinazione per il tuo cucciolo.

Passaggio 6

Applicare uno spray topico sulla zona infetta. Lo spray allevia il prurito. Il veterinario consiglierà lo spray migliore per le condizioni del tuo cane.

Passaggio 7

Dai al tuo cane degli antistaminici. Due antistaminici comuni sono Atarax e Benadryl. Parla con il tuo veterinario prima di somministrare qualsiasi antistaminico.


Passaggio 8

Considera i vaccini contro le allergie. La procedura si chiama iposensibilizzazione, che consiste in una serie di iniezioni che contengono piccole quantità di allergene.

Passaggio 9

Tratta le allergie con gli steroidi. Il prednisone è comunemente usato per trattare le allergie animali. Un altro steroide è "Atopica", che è generalmente più costoso del prednisone, ma può essere più vantaggioso.