Come alleviare i crampi causati da Crestor

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Crampi alle gambe: 7 cause e 7 rimedi
Video: Crampi alle gambe: 7 cause e 7 rimedi

Contenuto

Crestor è un marchio di un farmaco chiamato rosuvastatina di calcio, che è fabbricato dalla società farmaceutica AstraZeneca. È solo uno di una classe di farmaci chiamati statine che vengono utilizzati per abbassare i livelli di colesterolo alto. Uno degli effetti collaterali di esso è crampi muscolari. Se non trattati, i crampi del crestore possono portare a una complicanza grave chiamata rabdomiolisi, che influisce sulla funzione renale. Alleviare questo problema può aiutare a prevenire questa condizione.


indicazioni

compresse (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Lavora per controllare i livelli di colesterolo combinando diete, esercizio fisico e farmaci. AstraZeneca afferma nel suo foglietto illustrativo che i crampi muscolari sono più probabili per coloro che assumono 40 mg di Crestor al giorno, a differenza di 20 mg. Se stai attivamente cercando di affrontare il tuo colesterolo attraverso i cambiamenti dello stile di vita, potresti essere in grado di ridurre la dose e ridurre il rischio di crampi muscolari.

  2. Informare il medico di eventuali dolori muscolari, debolezza o sensibilità che si avvertono durante l'assunzione di Crestor. Un articolo della Harvard Health Letter del 2005 spiega che molte persone avvertono crampi muscolari (effetti sui muscoli scheletrici) nelle prime settimane di uso di droghe.


  3. Chiedi al tuo medico di rivedere le possibili interazioni tra i tuoi farmaci e assicurati di avere l'elenco completo di queste prescrizioni nel tuo elenco. Farmaci come i farmaci immunosoppressori ciclosporina e antiretrovirali, ritonavir e lopinavir, usati per trattare l'HIV, possono aumentare l'esposizione a Crestor e produrre effetti avversi. Il produttore raccomanda di ridurre la dose se questi farmaci e Crestor dovrebbero essere usati insieme. Il medico può anche decidere di passare a un altro farmaco per alleviare il dolore muscolare se la sua salute richiede l'uso di immunosoppressori e farmaci antiretrovirali.

  4. Interrompere l'uso di Crestor per un periodo di tempo concordato con il medico. È probabile che il dolore muscolare diminuisca a quel punto. Le pubblicazioni della Harvard Health affermano che alcune persone sono in grado di ricominciare a prendere Crestor dopo la pausa e non avvertire più i crampi muscolari.