Come alleviare la stitichezza causata dagli antibiotici

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Elimina Subito La Stitichezza Evitando Questi 12 Alimenti Che Possono Causare Stitichezza
Video: Elimina Subito La Stitichezza Evitando Questi 12 Alimenti Che Possono Causare Stitichezza

Contenuto

Gli antibiotici sono utili e talvolta anche necessari per il recupero del corpo. Tuttavia, a volte causano alcuni effetti collaterali come la stitichezza e, quindi, molti disagi. Se non trattata, può causare danni significativi al tratto intestinale. Fortunatamente, esistono diversi metodi, come bere il succo di prugna, che aiutano a trattarlo.

Stipsi

Gli antibiotici sono usati per uccidere i batteri nel corpo. Sfortunatamente, a volte possono attaccare i batteri benefici, come quelli che risiedono nel tratto intestinale. Sono proprio questi organismi che conferiscono morbidezza e umidità che permettono alle torte fecali di passare correttamente attraverso l'intestino. Senza questi batteri, diventano duri e secchi, passano attraverso l'intestino con più difficoltà e inizia la stitichezza. Pertanto, le feci diventano piccole e dure ei movimenti peristaltici si verificano con pochissima frequenza. Potrebbero anche esserci sensazioni di gonfiore e disagio addominale.


Succo di prugna

Questa bevanda può alleviare la stitichezza in modo molto efficace, poiché agisce come un potente lassativo: la voglia di andare in bagno avverrà subito dopo averla consumata. Contiene sostanze lassative, come ad esempio la diidrofenilsatina, ma anche molte altre che collaborano per la vera cura del problema. Il succo di prugna, quindi, non deve essere considerato un mero lassativo. Contiene anche zuccheri semplici come fruttosio, saccarosio e sorbitolo, che aiutano ad alleviare i sintomi. Secondo Colon-Cleanse-Information.com, questo succo aumenta notevolmente il volume di liquido nelle torte fecali che passano attraverso l'intestino e avvia le contrazioni muscolari responsabili dei movimenti peristaltici.

Strategia

Il trattamento è più comunemente fatto anche con succo di mela. Bevi due o tre bicchieri di succo di prugna quando ti svegli, prima di mangiare o bere qualcosa, e circa mezz'ora dopo aver bevuto un bicchiere di succo di mela e un'altra un'ora dopo per completare i tuoi movimenti intestinali. Se non vuoi bere succo di mela, puoi bere solo succo di prugna. In questo caso, si consiglia di bere un bicchiere di succo di prugna al mattino e un altro la sera. Una volta ottenuto il sollievo, il consumo è limitato a un solo bicchiere al giorno.