Contenuto
Quando si soffre di dolore alle articolazioni del pollice, la causa più probabile è l'artrite, nota anche come artrite basale comune, una forma di artrosi. Con questo problema, è comune provare dolore e gonfiore. Se questi sintomi persistono, si può notare un cambiamento nella forza e flessibilità del pollice, rendendo estremamente difficile eseguire le attività comuni. Tuttavia, ci sono una serie di cose che possono essere fatte per alleviare il dolore alle articolazioni del pollice, la maggior parte delle quali sono facili.
Passo 1
Riposa il pollice. Il più delle volte, il dolore è una reazione all'irritazione e all'infiammazione causate dall'artrite. L'uso continuato del pollice può esacerbare la situazione e causare ulteriore dolore. Riposando periodicamente il pollice, non irriti la zona e l'infiammazione potrebbe ridursi.
Passo 2
Prendi un antidolorifico o un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS). Utilizzando un analgesico come il paracetamolo o un FANS come l'ibuprofene, l'aspirina o il naprossene, puoi ridurre l'infiammazione e il dolore.
Passaggio 3
Immobilizzare il pollice con una stecca, che ha un supporto per le dita. Come il riposo, immobilizzare il dito con una stecca previene ulteriori irritazioni e infiammazioni.
Passaggio 4
Applicare una combinazione di freddo e caldo e passare da uno all'altro. Per diminuire l'infiammazione e ridurre il dolore, dovresti applicare un impacco freddo per circa 15 minuti alla volta, durante il giorno. Per sciogliere le articolazioni rigide e alleviare il dolore, applicare calore.
Passaggio 5
Esercita il pollice. Per assicurarti di mantenere la gamma completa di movimento, dovresti fare esercizi per il dito, come piegare e allungare, ruotare le articolazioni e applicare resistenza.
Passaggio 6
Parla con il tuo medico dei corticosteroidi o persino della chirurgia. Man mano che la condizione peggiora, potrebbe essere necessario discutere le opzioni di trattamento. Includono iniezioni di corticosteroidi, che riducono l'infiammazione e diminuiscono il dolore, o un intervento chirurgico, in cui l'articolazione viene sostituita, fusa o riposizionata.