Come alleviare il mal di denti fino a quando non vedi il tuo dentista

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Mal di denti è il termine generale per descrivere qualsiasi dolore in o intorno al dente. Le sue cause comuni includono dente e cavità marce, sinusite, dolore all'orecchio, orecchio o mandibola contusa e, nei casi più gravi, un'infiammazione. Anche se un mal di denti dovrebbe sempre essere controllato da un dentista, poiché è in grado di prevenire la diffusione del problema, non è possibile ottenere una consultazione immediata. Se il tuo dolore non è grave per un appuntamento di emergenza, ci sono alcune cose che puoi fare per alleviare temporaneamente il problema.


Fissare un appuntamento con il dentista non appena si verifica mal di denti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Trattamento con benzocaina topica

Applicare un antisettico topico acquistato dalle farmacie che contengono la benzocaina come ingrediente principale direttamente nel dente e nella gomma irritati per alleviare il dolore. Seguire sempre le istruzioni del produttore. La Mayo Clinic mette in guardia contro l'uso di questi rimedi topici nei bambini di età inferiore ai due anni a causa di una condizione rara ma grave chiamata metemoglobinemia, che riduce la quantità di ossigeno nel sangue. Questa condizione può interessare gli adulti, ma è meno comune. Parlate con il vostro medico prima di usare rimedi topici per mal di denti contenenti benzocaina nei bambini sotto i due anni di età. Questi farmaci possono essere acquistati presso la maggior parte delle farmacie.


Olio di chiodi di garofano

Spesso usato come rimedio naturale a casa per il mal di denti, l'olio di chiodi di garofano allevia il dolore, secondo la Mayo Clinic. Chiamato anche eugenolo, questo olio può essere acquistato da farmacie o negozi di alimenti naturali, o in formule con altri ingredienti come la benzocaina, che sono fatti per alleviare il dolore. Evitare l'olio di chiodi di garofano in combinazione con altri antidolorifici topici. Possono verificarsi irritazioni.

Prendi l'ibuprofene o l'aspirina

Farmaci antidolorifici da banco come l'aspirina e l'ibuprofene possono aiutare ad alleviare il dolore temporaneo causato da un lieve mal di denti. Seguire le istruzioni del produttore poiché questi farmaci possono danneggiare il rivestimento dello stomaco, del fegato o dei reni. Non metterli direttamente sulle gengive o sui denti in quanto possono causare danni al sito del tessuto, secondo la Mayo Clinic.


Praticare una buona igiene

Una buona igiene è essenziale per mantenere i denti sani ed è vitale quando si soffre di mal di denti. Le particelle di cibo possono facilmente rimanere incastrate tra i denti, il che può peggiorare il dolore, e se hai una carie o un ascesso, queste particelle lasciate tra i denti possono provocare un'infezione batterica. Sciacquare regolarmente la bocca con acqua tiepida e spazzolare il filo interdentale dopo aver mangiato o bevuto qualcosa di diverso dall'acqua. Usa un antisettico per sciacquarti la bocca se non riesci a lavarti i denti o il filo interdentale in questo momento.