Come alleviare il dolore nelle mani

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
ESERCIZI MOLTO EFFICACI PER IL DOLORE ALLE MANI E ALLE DITA!
Video: ESERCIZI MOLTO EFFICACI PER IL DOLORE ALLE MANI E ALLE DITA!

Contenuto

Il dolore nelle mani di una persona può avere diverse cause, artrite, una deformazione, un livido o solo una tensione muscolare, il dolore può ancora essere un grande ostacolo per una persona. Assumere antidolorifici è un'opzione, ma ci sono altri modi per eliminare, o almeno ridurre al minimo, il dolore nelle mani.


Centro fitness

Se non c'è un danno grave alla mano, come un muscolo disteso, un tendine rotto o altri danni fisici, il massaggio è una delle tecniche più comuni utilizzate per alleviare il dolore alle mani. Se una persona avverte i crampi nelle loro mani, la prima cosa che fanno è sfregare i muscoli in modo riflessivo, per cercare di rilassarlo. Questa è una forma base di massaggio. Tuttavia, ricevere un massaggio professionale può moltiplicare il rilievo delle mani più volte. Può essere un po 'costoso, ma il sollievo è naturale e immediato e, soprattutto, centrato sulle mani, mentre antidolorifici e altri farmaci si muovono in tutto il corpo.

temperatura

Un altro metodo comune per alleviare il dolore alla mano (e le protuberanze in alcuni casi) consiste nell'utilizzare temperature estreme. Acqua calda e impacchi di ghiaccio creeranno la temperatura necessaria per alleviare il dolore alle mani. La temperatura che funziona meglio dipende in parte dalla causa del dolore e in parte dalla persona. Per i lividi e gli urti, il freddo cerca di essere più utile. Per semplici ferite o per rilassare, il calore tende a funzionare meglio. La persona dovrebbe testare entrambi gli estremi di temperatura, per vedere quale funziona meglio per lei e per i dolori.


Meditazione e immagini

Meditazione e immagini (o immagini guidate se la persona riceve istruzioni) sono due tecniche utili per alleviare il dolore alle mani, oltre al dolore in generale. La meditazione è quando una persona si siede in una posizione comoda e quindi concentra la mente sull'esclusione delle distrazioni. Il dolore alla mano è una distrazione, e se una persona ha abilità nella meditazione, può ignorare il dolore e possibilmente alleviarlo mentre il corpo si calma in uno stato di meditazione. L'immaginario è simile è comunemente usato in congiunzione con la meditazione. È la pratica dell'uso di visualizzazioni mentali e messa a fuoco per ottenere risultati fisici. Un esempio di ciò potrebbe essere immaginare il dolore nella mano come energia rossa e quindi renderlo più scuro. Più debole diventa l'energia rossa nella tua immaginazione, minore è il dolore che la mano dovrebbe avere se la tecnica funziona correttamente.