Come alleviare gli spasmi della vescica

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché
Video: Non Dovresti mai Dormire con una Coda di Cavallo, Ed ecco Perché

Contenuto

Lo spasmo della vescica è un crampo intenso e improvviso nei muscoli dell'organo. Questi spasmi muscolari possono essere lievemente o estremamente dolorosi. Ad esempio, alcune donne non sono in grado di distinguerle dai crampi mestruali, mentre altre dicono che ricordano i dolori del travaglio. Non importa quanto intensi, di solito sono accompagnati da un'intensa voglia di urinare. In effetti, gli spasmi della vescica sono uno dei motivi più comuni dell'incontinenza. Segui i passaggi seguenti per alleviare i sintomi degli spasmi vescicali.

Cosa fare

Passo 1

Parla con il tuo medico dei sintomi degli spasmi vescicali per assicurarti che siano sintomi di un'altra condizione. Dopo un esame fisico generale, i campioni di urina e sangue possono evidenziare condizioni di salute che causano un forte dolore pelvico, tra cui cistite, cancro e cisti della vescica.


Passo 2

Mettiti in funzione del bagno. Gli spasmi vescicali possono causare incontinenza, ma è molto meno probabile che accada se la vescica è quasi vuota. Svuotalo ogni 90 minuti o due ore finché non trovi sollievo.

Passaggio 3

Rafforza i muscoli della vescica. Sia gli esercizi di Kegel che quelli pelvici possono rafforzare i muscoli della vescica e renderli più forti. I muscoli forti in questa regione sono meno inclini allo spasmo. Tuttavia, fai attenzione a non sbagliarti, perché potresti peggiorare gli spasmi. Vedere la sezione "Risorse" per informazioni su come eseguire correttamente gli esercizi.

Passaggio 4

Parla con il tuo medico dei rimedi disponibili per le tue condizioni. Nella maggior parte dei casi, gli anticolinergici sono prescritti per stabilizzare la vescica. Esistono anche alcuni antidepressivi che possono migliorare i sintomi degli spasmi. Il medico discuterà le migliori opzioni e gli effetti collaterali associati a ciascuna di esse.


Passaggio 5

Considera l'idea di fare iniezioni di botox nei muscoli della vescica. Botox è una tossina botulinica che paralizza temporaneamente i muscoli. Viene utilizzato principalmente per scopi cosmetici, ma può anche essere utilizzato per stabilizzare i muscoli della vescica e prevenire gli spasmi.