Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
L'infiammazione della gola può essere causata da batteri o virus. La maggior parte delle infiammazioni non necessita di intervento medico e scompare entro due o tre giorni. Ecco alcuni suggerimenti per far sparire l'infiammazione ancora più velocemente.
Passo 1
Considera la causa: una malattia che va in giro per l'ufficio, rallegrandosi, o forse qualcosa di più grave, come la faringite.
Passo 2
Prendi un analgesico per ridurre l'infiammazione; aspirina, paracetamolo o ibuprofene per un adulto, o paracetamolo o ibuprofene per i bambini, come raccomandato dal medico.
Passaggio 3
Se sei un adulto, succhia pastiglie per la gola, specialmente quelle contenenti mentolo, benzocaina o fenolo, che ti fanno intorpidire la gola. Anche le pastiglie di zinco possono aiutare. I bambini dovrebbero succhiare mentine o mentine.
Passaggio 4
Fai i gargarismi con un collutorio al gusto di menta o acqua salata.
Passaggio 5
Spruzza uno spray per la gola contenente agenti per dormire proprio sul fondo della gola, se sei un adulto.
Passaggio 6
Spazzola la lingua. A volte rimuovere l'accumulo sulla lingua può alleviare il mal di gola.
Passaggio 7
Lava lo spazzolino da denti con il collutorio tra uno spazzolino e l'altro per uccidere i batteri.
Passaggio 8
Bevi bevande molto fredde. Prova a riempire un bicchiere a metà con ghiaccio tritato; quindi versare il succo di frutta sul ghiaccio. Lasciate riposare il composto per 10 minuti, mettete una cannuccia nel bicchiere e iniziate a succhiare lentamente, lasciando riposare il succo per un minuto in fondo alla gola.
Passaggio 9
Aggiungi un po 'di umidità al tuo ambiente con un umidificatore o un vaporizzatore, oppure rimani più a lungo sotto la doccia o il bagno con abbondante vapore.
Passaggio 10
Mangia cibi più morbidi o liquidi, soprattutto gelati e zuppa di pollo.
Passaggio 11
Evita il fumo di sigaretta e altre irritazioni atmosferiche.