Come alleviare i sintomi dell'herpes genitale

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come alleviare i sintomi dell'herpes genitale - Salute
Come alleviare i sintomi dell'herpes genitale - Salute

Contenuto

Nella maggior parte dei casi, l'herpes genitale non è considerato una malattia grave e raramente causa altri problemi di salute a lungo termine. Fortunatamente, i focolai di herpes genitale sono rari il più delle volte e di solito scompaiono entro pochi giorni. I focolai possono essere fastidiosi, ma ci sono molte cose che puoi fare per alleviare i sintomi generali dell'herpes genitale.

Alleviare i sintomi dell'herpes genitale

Passo 1

Fai bagni caldi di sale per alleviare i sintomi. Il sale curativo aiuterà a pulire, ammorbidire e asciugare le ferite, che possono chiuderle più rapidamente. Una manciata o due di sale Epsom aggiunto al bagno è sufficiente.

Passo 2

Usa un asciugacapelli per asciugare le ferite, ma fai attenzione a non usare l'asciugatrice troppo calda. Molte asciugatrici professionali si riscaldano rapidamente, quindi fai attenzione a non ferirti. Usare un essiccatore può essere più comodo di un asciugamano, che può sfregare in modo fastidioso sulle ferite.


Passaggio 3

Indossare biancheria intima di cotone o prodotti derivati ​​dagli alberi. Questi due tessuti assorbono l'umidità meglio di quelli in materiale sintetico, oltre ad aiutare a mantenere la zona genitale asciutta e confortevole.

Passaggio 4

Prendi farmaci, come paracetamolo o ibuprofene, che aiutano a ridurre il dolore e la febbre dell'herpes genitale.

Passaggio 5

Riduce fattori come l'eccessiva esposizione al sole, l'affaticamento, l'irritazione della pelle nella zona genitale e lo stress eccessivo. In questo modo, i sintomi avranno meno possibilità di manifestarsi.

Passaggio 6

Mangia un piatto pieno di pasta dentata all'aglio. L'aglio è noto come un avversario del virus e aiuta a rafforzare il sistema immunitario del corpo in generale. Se non ti piace l'aglio, prova a prendere integratori a base di aglio insapore e inodore, che vengono venduti nei negozi di alimenti naturali.

Passaggio 7

Bevi molta acqua per diluire l'urina se provi dolore durante la minzione. L'uso di salviettine mediche, come quelle utilizzate per le emorroidi, può essere considerato al posto della carta igienica, almeno fino a quando le ferite non saranno scomparse.


Passaggio 8

Indossa biancheria intima molto larga e non aderente per alleviare i sintomi. L'attrito sulla pelle può irritare le ferite, provocando focolai più frequenti e possibilmente anche sanguinamento.