Sollievo per il prurito da herpes

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fuoco di Sant’Antonio (Herpes zoster) - sintomi, cura, vaccinazione
Video: Fuoco di Sant’Antonio (Herpes zoster) - sintomi, cura, vaccinazione

Contenuto

L'herpes è una condizione virale causata dalla varicella o dal virus della varicella. Secondo l'American Academy of Dermatology, circa il 20% delle persone che hanno avuto la varicella svilupperà l'herpes ad un certo punto della loro vita. I sintomi comuni includono eruzioni cutanee, vesciche e pelle sensibile o dolorosa. Possono essere presenti anche febbre e sintomi influenzali. Il prurito e il dolore dell'herpes di solito scompaiono entro poche settimane. In rare circostanze, i sintomi possono persistere per molti mesi o ripresentarsi. Il sollievo per l'herpes coinvolge sia i farmaci domestici che quelli clinici per risultati ottimali.

Rimedi casalinghi

Usa impacchi freddi per alleviare il prurito e la sensibilità della pelle. Gli impacchi di fibre naturali, come il cotone, dovrebbero essere considerati per ridurre l'irritazione. I bagni caldi aiuteranno ad alleviare il prurito e il dolore. Considera l'idea di aggiungere una tazza di avena colloidale all'acqua del bagno per lenire la pelle. L'avena colloidale è semplicemente avena finemente macinata che può essere acquistata presso la maggior parte delle farmacie o prodotta in casa macinandola in un robot da cucina.


Farmaci da banco

Prova creme da banco e farmaci orali per ridurre il prurito e il dolore. La lozione alla calamina può essere utilizzata nelle eruzioni cutanee per prevenire il prurito e aiutare a guarire le palle. Gli antistaminici, comunemente usati nelle allergie, di solito forniscono sollievo a breve termine dal prurito. Il gel di aloe vera può essere utilizzato anche per lenire e curare la pelle. Optare per l'aloe vera pura / naturale invece di alcuni gel venduti in commercio che contengono alcol, che può irritare ulteriormente la pelle.

Farmaci prescritti

Parla con il tuo medico della prescrizione di farmaci potenti per i sintomi più gravi. Se un focolaio di herpes viene rilevato precocemente (entro pochi giorni dalla comparsa dei sintomi), è possibile somministrare un siero antivirale per accelerare la guarigione e prevenire dolore e prurito eccessivo. I corticosteroidi possono anche essere prescritti per alleviare gonfiore, prurito e dolore e devono essere assunti per via orale o per iniezione. Il loro utilizzo a lungo termine non è raccomandato a causa degli effetti collaterali che possono scatenare, come sbalzi d'umore, aumento della pressione sanguigna, problemi agli occhi e perdita di calcio.


Rilassamento

Evita le situazioni stressanti in quanto possono peggiorare il prurito, il dolore e le eruzioni cutanee associate all'herpes. Pratica tecniche di rilassamento alternative, come la meditazione, lo yoga e il tai-chi, che possono aiutare con i sintomi in alcuni individui. Secondo il Centro nazionale degli Stati Uniti per la medicina complementare e alternativa, il tai-chi può anche prevenire focolai di herpes negli anziani.

Avvisi

Prevenire le infezioni batteriche secondarie evitando di graffiare vesciche ed eruzioni cutanee. Sarà utile coprirsi le mani con guanti di cotone durante la notte per evitare che ciò accada durante il sonno. Questa tecnica è particolarmente utile con i bambini piccoli. I trattamenti per l'herpes devono essere eseguiti sotto la supervisione di un medico per evitare gravi complicazioni, come problemi agli occhi o lesioni neurologiche che possono influenzare l'udito, l'equilibrio e il controllo muscolare.