Sollievo dalla congestione nasale per un bambino di due anni

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
La tosse dei bambini: quando preoccupa? Cosa dicono i Pediatri.
Video: La tosse dei bambini: quando preoccupa? Cosa dicono i Pediatri.

Contenuto

Avere un bambino con un naso chiuso può portare a una notte molto lunga per tuo figlio di 2 anni e un mal di testa per te. La congestione nasale può verificarsi per una serie di motivi: il bambino può soffrire di allergia, scarsa umidità dell'aria o congestione può essere un precursore o un sintomo di malattia. Indipendentemente dalla causa, alleviare la congestione nasale del bambino, può essere raggiunto fornendo a buon mercato e prontamente disponibili.


Come prendersi cura di una congestione nasale in un bambino (Tom Le Goff / Photodisc / Getty Images)

Gocciolamento fisiologico salino

Salina è disponibile nella maggior parte dei supermercati o farmacie. Applicare alcune gocce su ciascuna narice e cercare di tenere il bambino in silenzio per qualche istante per consentire l'ingresso delle gocce. Il siero lubrifica l'interno del passaggio nasale, che riduce l'edema che provoca la sensazione di soffocamento e accompagna la congestione nasale. Puoi utilizzare queste gocce quattro volte al giorno durante il tempo di congestione del tuo bambino.

vaporizzatore

I bambini possono soffrire di congestione nasale quando il tempo all'esterno diventa molto secco. Mettere un vaporizzatore nella stanza del tuo bambino durante la notte mentre dorme è un buon modo per contrastare il naso congestionato. Per un ulteriore vantaggio, versare alcune gocce di un prodotto al mentolo nel serbatoio dell'acqua del vaporizzatore. Questo aggiungerà un farmaco all'umidità presente nell'aria, che lenirà i passaggi nasali del bambino, permettendo al gonfiore e alla congestione di abbassarsi mentre dorme. È possibile utilizzare un vaporizzatore ogni notte per il bambino se lo si desidera, questo dispositivo è sicuro per l'uso quotidiano


Impacco caldo

Se il tuo bambino soffre di congestione nasale a causa di allergie, prova a mettere un impacco caldo sulla cavità nasale. Tenere un asciugamano caldo sulla fronte inferiore può alleviare la pressione e il gonfiore nelle cavità nasali, consentendo al bambino di riposare più comodamente. Inoltre, tenendolo in una posizione leggermente eretta, il muco in eccesso può essere drenato, rimosso o bruciato o utilizzato un aspiratore nasale.

suggerimenti

Trova la causa della congestione del tuo bambino. Se l'allergia o il raffreddore cercano un trattamento per alleviare il disagio durante la malattia. Se è causato da un ambiente secco, considerare di aggiungere umidità all'aria, consentendo una respirazione più facile. Non ci sono molti antistaminici disponibili sul mercato per bambini di due anni. Puoi chiedere al tuo farmacista o pediatra quale dosaggio del farmaco ideale per il tuo bambino si basa sul loro peso.