Sollievo omeopatico per la rigidità muscolare

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Sollievo omeopatico per la rigidità muscolare - Salute
Sollievo omeopatico per la rigidità muscolare - Salute

Contenuto

L'omeopatia può fornire un grande sollievo per la rigidità muscolare. Poiché questa rigidità può coinvolgere diverse aree del corpo, ci sono molti rimedi e scegliere l'opzione giusta può farti risparmiare tempo e dolore. Limita questa ricerca identificando la fonte del dolore e tenendo conto di tutti i sintomi e degli effetti collaterali associati.

Medicinali

L'arnica montana è un punto di ingresso per la risoluzione di tutti i tipi di dolori muscolari. La sua specialità è il trattamento del dolore che deriva da uno shock traumatico al corpo. Contusioni, distorsioni e abrasioni sono i tipi di condizioni che traggono maggior beneficio dall'uso dell'arnica, che funziona anche per calmare l'ondata di emozioni che può accompagnare un infortunio. Può essere preso come misura preventiva, prima e dopo l'allenamento o un'attività estenuante. Per la rigidità muscolare correlata a distorsioni e stiramenti, utilizzare Rhus toxicodendron. Questo rimedio allevia la lombalgia, l'osteoartrosi, la rigidità del collo, la sindrome del tunnel carpale e la fibromialgia. Possono essere presenti dolore lombare, tosse secca e desiderio di latte. I sintomi si intensificano al mattino, con umidità e freddo, e dopo lunghi periodi di inattività e sono alleviati dal caldo, dal movimento e dallo stretching. L'erba di San Cristoforo è più adatta per la rigidità che deriva da un esercizio fisico intenso o da uno sforzo fisico eccessivo. Le condizioni reumatiche, quelle che causano infiammazione delle articolazioni o degli arti e portano a rigidità muscolare, possono essere trattate con l'erba. Altre indicazioni per l'uso di questo medicinale includono confusione, depressione, mal di testa che migliorano con l'aria fresca e avversione al freddo e al movimento. I sintomi di solito migliorano quando il clima è caldo e quando si mangia. Un'altra opzione per le condizioni reumatiche è il Causticum, che tratta anche gli spasmi della zona del collo e della mascella e le lesioni muscolari profonde. Ulteriori indicazioni per il suo utilizzo includono ansia, tremore dei muscoli dell'avambraccio, paralisi localizzata e sindrome delle gambe senza riposo, che è caratterizzata da una strana sensazione alle gambe che richiede movimento e si intensifica di notte, spesso con conseguente insonnia. Il clima freddo e secco aggrava i sintomi, che sono in qualche modo alleviati dal calore o dall'umidità.


Dosaggio

Il dosaggio standard raccomandato di medicinali omeopatici è di cinque pastiglie sublinguali da assumere durante il giorno, fintanto che i sintomi persistono. Gel, unguenti e creme omeopatici sono disponibili anche per alleviare il dolore muscolare.L'applicazione topica può aiutare a velocizzare il recupero. In caso di malattie acute, come la conseguente rigidità della lesione, assumere una potenza inferiore della soluzione scelta, come 6X o 6C. Per il dolore causato da condizioni croniche, come l'artrite reumatoide, prova una potenza maggiore da 30x a 200c. In caso di dubbi su quale medicinale sia appropriato, prendere in considerazione l'idea di contattare un medico omeopatico professionista.