Contenuto
Il reflusso gastroesofageo può essere una condizione dolorosa che, se non trattata, può causare problemi di salute più gravi. Quando le persone subiscono un attacco, vogliono alleviare immediatamente il dolore e il bruciore di stomaco. Molti farmaci da banco alleviano immediatamente il disagio causato dal reflusso.
Alleviare il reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo colpisce milioni di persone ogni anno. Si verifica quando lo sfintere esofageo inferiore (LES), chiamato anche cardias, rimane aperto per lungo tempo, consentendo all'acido dello stomaco di entrare nell'esofago. Il LES è un muscolo esofageo inferiore e di solito si chiude dopo aver mangiato cibo. Il riflusso si verifica quando non si chiude abbastanza velocemente o rimane aperto per lunghi periodi di tempo.
I sintomi del reflusso gastroesofageo includono bruciore di stomaco, gonfiore, eruttazione e nausea. Possono durare diverse ore, se non trattate immediatamente.
I farmaci esomeprazolo da banco alleviano efficacemente gli effetti del reflusso. La chiave per ridurre l'intensità dei sintomi è diminuire la quantità di acido nello stomaco. Per aiutare ad eliminare gli episodi di reflusso, dovresti evitare i prodotti che contengono alcol, caffeina, agrumi e pomodori, nonché qualsiasi cibo ricco di acidi.
I medicinali contenenti carbonato di calcio e idrossido di magnesio neutralizzano l'acidità di stomaco. La famotidina allevia anche molto bene i sintomi del reflusso.
Un approccio naturale è il miele puro. Ha enzimi naturali, come l'invertasi e la diastasi, che aiutano la digestione del cibo e rilasciano gas e acidi nello stomaco. Prendi due o tre cucchiaini di miele e aspetta da cinque a dieci minuti. Un'altra idea è bere una tazza di tè alla menta con noce moscata. Le proprietà di questi alimenti aiutano anche a neutralizzare l'acidità di stomaco.
Incorporare alimenti che contengono probiotici nella tua dieta aiuterà anche a ridurre l'insorgenza di reflusso. I probiotici come lo yogurt aiutano a uccidere i batteri nocivi nello stomaco che contribuiscono a problemi intestinali come il reflusso gastroesofageo.