Rilassamento delle gambe senza riposo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Sindrome delle gambe senza riposo   12 luglio  LA7 – dott.  Giuseppe Didato,  CENTRO DEL SONNO
Video: Sindrome delle gambe senza riposo 12 luglio LA7 – dott. Giuseppe Didato, CENTRO DEL SONNO

Contenuto

La sindrome delle gambe senza riposo è una condizione in cui le gambe non sono in grado di stare ferme stando seduti o sdraiati. Le tue gambe possono sentire formicolio o irrequietezza o una sensazione di bruciore che irradia attraverso le tue gambe. Le tue gambe possono "uscire" dal letto quando sei addormentato e puoi stare tranquillo solo quando sei in piedi o in movimento. Ci sono alcune cose per alleviare la sindrome delle gambe senza riposo.


Le gambe senza riposo si muovono anche quando si è seduti o sdraiati (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Buona manutenzione del corpo

Mantenere il tuo corpo in forma è molto importante per alleviare gli attacchi da questa condizione. I sintomi della sindrome delle gambe senza riposo sono spesso preceduti dalla mancanza di movimento. Assicurati di mantenere una routine di allenamento regolare senza esercitare i muscoli delle gambe in eccesso. La Mayo Clinic suggerisce di fare gli esercizi all'inizio della giornata, poiché gli esercizi pomeridiani o serali possono aumentare i sintomi.

Fare bagni caldi o applicare impacchi caldi alle gambe può anche aiutare ad alleviare i sintomi. Il massaggio è un altro modo per aumentare la circolazione e diminuire le sensazioni di disagio.

Lo stress è noto per aumentare i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo. Sviluppa tecniche di rilassamento che funzionano per te, come la meditazione o lo yoga.


dieta

Mentre non ci sono alimenti miracolosi che possono aiutare ad eliminare la sindrome delle gambe senza riposo, ci sono alcune cose che puoi fare indipendentemente dalla tua dieta per aiutare a ridurre i sintomi e ottenere sollievo.

Prova a mangiare i pasti allo stesso tempo, specialmente i pasti serali. Limita l'assunzione di caffeina ed evita completamente tardi o tardi la sera. I tè rilassanti, come la camomilla, possono essere usati per alleviare il tuo corpo e prepararti al sonno.

È stato dimostrato che anche l'alcol e il tabacco aumentano i sintomi della sindrome da perdita irrequieta. Riduci il consumo di questi, soprattutto quando sei vicino ad andare a dormire. Tenere un diario del sonno in cui si notano cambiamenti nella dieta o negli alimenti che possono essere correlati con il peggioramento dei sintomi durante la notte per aiutare a determinare se ci sono alimenti specifici che aumentano la condizione.


Intervento medico

Come con qualsiasi condizione medica, è meglio consultare il proprio medico per determinare la diagnosi appropriata con la migliore linea d'azione. Sebbene i cambiamenti nell'esercizio fisico e nella dieta non siano dannosi, potrebbe essere necessario un intervento medico per alleviare il problema.

Esistono diversi tipi di farmaci che vengono usati per trattare la sindrome delle gambe senza riposo, che includono i farmaci anticonvulsivi usati per il trattamento del morbo di Parkinson o dell'epilessia. Oppiacei e rilassanti muscolari sono altri farmaci prescritti a seconda della storia della persona. Altri farmaci chiamati agenti dopaminergici sono anche usati perché aiutano a regolare i movimenti muscolari.