Contenuto
I pezzi di stoffa sparsi per la casa occupano spazio e sembrano inutili, soprattutto quando sono piccoli. Invece di sprecarli, è possibile creare un cuscino dai materiali. Il cuscino sembra una trapunta patchwork, ma con diverse forme e trame. All Free Crafts definisce la federa un "cuscino da trapunta folle" grazie al design e all'aspetto interessanti.
indicazioni
Resti di tessuti possono rendere attraenti cuscini (trapunta patchwork e cuscini immagine di Gina Smith da Fotolia.com)-
Raccogli i pezzi di tessuto insieme. Idealmente, i detriti dovrebbero avere pesi o tipi di tessuto simili, ma questo non è obbligatorio per il design. Taglia le punte sminuzzate prima di iniziare.
-
Toppa il ferro con il ferro per rimuovere eventuali pieghe prima di iniziare il progetto. Ciò eviterà qualsiasi problema con la cucitura e migliorerà l'aspetto del cuscino.
-
Posizionare il tessuto rimane sulla forma del cuscino. Se stai usando il filler, disponi invece i pezzi per realizzare la misura ideale del tuo cuscino. Pianifica una sovrapposizione tra loro per la cucitura. Prova ad allineare i lembi di dimensioni simili per facilitare il cucito. Regola i tessuti in modo che rimangano come desideri in relazione a colori, motivi e aspetto. Assicurati che ci siano due lati uguali quando organizzi le coppie. Tagliare attorno ai bordi per ottenere una forma quadrata o rettangolare, se necessario.
-
Inizia assemblando i pezzi. Inizia con due di loro e girali in modo che l'interno del materiale sia rivolto verso l'esterno. Fissare con uno spillo, a una distanza di circa 0,6 cm dal bordo. Cucire i lati con la macchina da cucire. Prendi il pezzo successivo e ripeti, finché il tessuto non forma un triangolo o un rettangolo completo per il cuscino.
-
Ripeti il processo sull'altro lato del cuscino. Cucire sempre con l'interno rivolto verso l'alto, in modo che quando il progetto è completato, le cuciture rimangano all'interno.
-
Allinea i due quadrati o rettangoli. Assicurarsi che il tessuto abbia l'interno rivolto verso l'esterno e l'esterno rivolto verso l'interno. Attaccare tre lati del tessuto a circa 0,6 - 1,2 cm dal bordo. Cuci tutti e tre i lati. Se si utilizza il filler al posto di una forma di cuscino, attaccare i quattro lati, lasciando solo un'apertura di circa 1 pollice (7,6 cm) e cucire il quarto lato fino ai perni (che contrassegnano lo spazio che si lascerà aperto).
-
Girare il lato destro del tessuto verso l'interno tirandolo attraverso l'apertura. Inserire la forma dell'ammortizzatore tra i due lati o posizionare il materiale di riempimento nel foro finché non è pieno. Piegare il tessuto e cucire l'ultimo lato usando una macchina da cucire o un ago e filo e cucire manualmente usando un punto invisibile che inizia nel mezzo e fa piccoli punti attraverso l'apertura fino a raggiungere l'altro lato ed è legato tra i due tessuti. Il cuscino è finito.
Cosa ti serve
- Pezzi di tessuto
- ferro
- Asse da stiro
- Forma o riempitivo per il cuscino
- forbici
- Spilli da cucito
- Macchina da cucire
- linea
- ago