Cuscini realizzati con ritagli di tessuti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
come riciclare ritagli di tessuto - blocco patchwork -tutorial 524 cucito creativo per principianti
Video: come riciclare ritagli di tessuto - blocco patchwork -tutorial 524 cucito creativo per principianti

Contenuto

I pezzi di stoffa sparsi per la casa occupano spazio e sembrano inutili, soprattutto quando sono piccoli. Invece di sprecarli, è possibile creare un cuscino dai materiali. Il cuscino sembra una trapunta patchwork, ma con diverse forme e trame. All Free Crafts definisce la federa un "cuscino da trapunta folle" grazie al design e all'aspetto interessanti.


indicazioni

Resti di tessuti possono rendere attraenti cuscini (trapunta patchwork e cuscini immagine di Gina Smith da Fotolia.com)
  1. Raccogli i pezzi di tessuto insieme. Idealmente, i detriti dovrebbero avere pesi o tipi di tessuto simili, ma questo non è obbligatorio per il design. Taglia le punte sminuzzate prima di iniziare.

  2. Toppa il ferro con il ferro per rimuovere eventuali pieghe prima di iniziare il progetto. Ciò eviterà qualsiasi problema con la cucitura e migliorerà l'aspetto del cuscino.

  3. Posizionare il tessuto rimane sulla forma del cuscino. Se stai usando il filler, disponi invece i pezzi per realizzare la misura ideale del tuo cuscino. Pianifica una sovrapposizione tra loro per la cucitura. Prova ad allineare i lembi di dimensioni simili per facilitare il cucito. Regola i tessuti in modo che rimangano come desideri in relazione a colori, motivi e aspetto. Assicurati che ci siano due lati uguali quando organizzi le coppie. Tagliare attorno ai bordi per ottenere una forma quadrata o rettangolare, se necessario.


  4. Inizia assemblando i pezzi. Inizia con due di loro e girali in modo che l'interno del materiale sia rivolto verso l'esterno. Fissare con uno spillo, a una distanza di circa 0,6 cm dal bordo. Cucire i lati con la macchina da cucire. Prendi il pezzo successivo e ripeti, finché il tessuto non forma un triangolo o un rettangolo completo per il cuscino.

  5. Ripeti il ​​processo sull'altro lato del cuscino. Cucire sempre con l'interno rivolto verso l'alto, in modo che quando il progetto è completato, le cuciture rimangano all'interno.

  6. Allinea i due quadrati o rettangoli. Assicurarsi che il tessuto abbia l'interno rivolto verso l'esterno e l'esterno rivolto verso l'interno. Attaccare tre lati del tessuto a circa 0,6 - 1,2 cm dal bordo. Cuci tutti e tre i lati. Se si utilizza il filler al posto di una forma di cuscino, attaccare i quattro lati, lasciando solo un'apertura di circa 1 pollice (7,6 cm) e cucire il quarto lato fino ai perni (che contrassegnano lo spazio che si lascerà aperto).


  7. Girare il lato destro del tessuto verso l'interno tirandolo attraverso l'apertura. Inserire la forma dell'ammortizzatore tra i due lati o posizionare il materiale di riempimento nel foro finché non è pieno. Piegare il tessuto e cucire l'ultimo lato usando una macchina da cucire o un ago e filo e cucire manualmente usando un punto invisibile che inizia nel mezzo e fa piccoli punti attraverso l'apertura fino a raggiungere l'altro lato ed è legato tra i due tessuti. Il cuscino è finito.

Cosa ti serve

  • Pezzi di tessuto
  • ferro
  • Asse da stiro
  • Forma o riempitivo per il cuscino
  • forbici
  • Spilli da cucito
  • Macchina da cucire
  • linea
  • ago