Gli alti tassi di trigliceridi possono influenzare i reni?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LA SINDROME METABOLICA
Video: LA SINDROME METABOLICA

Contenuto

Le persone con alti livelli di trigliceridi nel sangue possono soffrire di una ridotta funzionalità renale, che può portare a malattie renali. I medici possono raccomandare trattamenti per abbassare i livelli di trigliceridi e aiutare i pazienti a gestire la loro malattia renale.

Creatinina

Secondo la Johns Hopkins University, i livelli ematici di creatinina, una sostanza derivata dalla scomposizione delle molecole muscolari, aumentano nei pazienti con ridotta funzionalità renale. I trigliceridi aumentano il rischio del paziente di sviluppare malattie renali perché l'alto livello di questo componente nel sangue è associato ad alti livelli ematici di creatinina.

Rischi di trigliceridi

Secondo la Johns Hopkins University, i pazienti con un livello elevato di trigliceridi hanno una probabilità 1,5 volte maggiore di soffrire di ridotta funzionalità renale rispetto ai pazienti con livelli bassi.


Diminuzione del tasso di trigliceridi

I medici possono raccomandare farmaci e cambiamenti nella dieta per aiutare i pazienti a ridurre i loro livelli di trigliceridi, secondo l'American Library of Medicine.

Sintomi renali

Gli individui con malattia renale in via di sviluppo possono notare affaticamento, nausea, perdita di peso inspiegabile, dolore osseo e confusione mentale.

Trattamento renale

I medici possono raccomandare ai pazienti di cambiare la loro dieta per ridurre il grasso e il colesterolo, nonché di fare più esercizio fisico e smettere di fumare per aiutare a curare le malattie renali e prevenirne la progressione. Possono anche raccomandare la dialisi o un trapianto di rene se la malattia diventa avanzata.