Come cambiare il ciclo del sonno dopo aver lavorato il turno di notte

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
5 modi per farti amare da un ragazzo
Video: 5 modi per farti amare da un ragazzo

Contenuto

Il lavoro notturno (di solito impostato su 22:00 - 6:00) può essere molto dannoso per il ciclo del sonno. I nostri corpi funzionano naturalmente secondo il ritmo circadiano; dormiamo quando è buio e ci svegliamo quando è leggero, quindi per i lavoratori notturni, avere una buona quantità di sonno durante il giorno può essere una sfida. Nei casi più gravi, questo può essere definito come disturbo del cambio di fase del sonno, ma per la maggior parte delle persone, ci sono quattro passaggi che puoi fare per assicurarti di ottenere il resto che ti serve.


indicazioni

Riposati (immagine di una donna che dorme da jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Rendi il riposo una priorità. Idealmente, tutti dovrebbero avere da sette a otto ore di sonno ogni 24 ore. Secondo la Cleveland Clinic, la prima cosa che devi fare è andare a letto il prima possibile dopo il lavoro. Un turno di otto ore tende a dare alle persone la sensazione di "stanchi ma su" che ti fanno venir voglia di fare le cose, uscire con gli amici o stare svegli e guardare la televisione. Anche se ci sono sempre cose che devono essere fatte, il tuo corpo desidera una routine, quindi imposta un tempo preciso per dormire e farlo (compresi i giorni liberi).

    Regalati bene (Saldatore presso l'immagine di lavoro di Sergejs Kostjucenko da Fotolia.com)
  2. Crea un ambiente. Assicurati che familiari, amici o coinquilini sappiano quanto sia importante per te dormire otto ore e chiedere loro di non fare troppo rumore. Inizia a prepararti per dormire presto spegnendo il televisore e la radio e spegni le luci un'ora prima di andare a dormire. Fai qualcosa di calmo, come leggere, scrivere o usare l'aromaterapia per rilassarti. Se è necessario, spegnere il telefono e utilizzare una maschera di sonno che blocchi la luce.


    Organizzare l'ambiente (immagine scena serena camera da letto di jedphoto da Fotolia.com)
  3. Prenditi cura della tua dieta. La caffeina rimane nel sistema fino a sei ore dopo essere stata consumata, quindi l'ultima bevanda prima della fine della notte può devastare il ciclo del sonno. Ricorda, le bevande analcoliche e il cioccolato sono una fonte nascosta di caffeina, quindi prova a passare al caffè decaffeinato e alle caramelle lenitive con frutta o barrette di cereali. Se sei un fumatore, la nicotina è uno stimolante e una sigaretta appena prima di coricarsi interromperà il sonno. Anche se l'alcol agisce da depressivo e si può addormentarsi rapidamente, una volta che il corpo va in astinenza, è probabile che si verifichi un sonno irregolare.


    Non esagerare (immagine coffee break di nosnop da Fotolia.com)
  4. Prendilo sul serio. Se si riscontrano problemi di concentrazione, problemi di memoria o problemi durante la guida o l'uso di macchinari, potrebbe essere giunto il momento di consultare un medico o prendere in considerazione la possibilità di partecipare a uno studio del sonno. Il Disturbo del Disturbo del Disturbo del Sonno è una condizione clinicamente riconosciuta che può essere trattata con farmaci da prescrizione e terapia cognitiva o comportamentale.

    Fare una chiamata (Man Talking on Phone image di sLiLT da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Non cambiare i turni molto spesso. Il tuo corpo ha bisogno di continuità.
  • Usa i tuoi giorni liberi con saggezza e riposo.
  • Se non si dispone di una maschera per dormire, coprire le finestre con tessuto scuro è un'altra soluzione.
  • Evita di fare cose come leggere, studiare o parlare al telefono a letto. Dovresti solo usare il letto per dormire.
  • Mantieni la tua stanza a una temperatura confortevole (tra 12º e 24ºC).
  • Non mangiare pasti abbondanti prima di andare a letto, il tuo corpo lavorerà per digerire il cibo e ti lascerà sveglio.