Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Gli elenchi a discesa in Excel consentono di controllare i dati inseriti in una cella, consentendo agli utenti di scegliere un elemento da un elenco specifico. I dati dell'elenco vengono sempre estratti da un'altra cella, all'interno dello stesso foglio di calcolo o in fogli di calcolo diversi. Quando trovi questo elenco, puoi modificarlo secondo necessità per cambiare i dati nell'elenco a discesa. Gli elenchi a discesa si trovano sotto il set di comandi di convalida dei dati in Excel 2007.
Passo 1
Fare clic sulla cella che contiene l'elenco a discesa e fare clic sulla scheda "Dati" nel menu Office.
Passo 2
Fare clic su "Convalida", quindi sul pulsante "Impostazioni".
Passaggio 3
Trova la casella "Fonte". Questo ti dirà il nome dell'origine dell'elenco, se si trova su un foglio di calcolo diverso da quello corrente o la sua posizione nella pagina corrente. Molto probabilmente c'è semplicemente un nome, come "= Colors" per un elenco di colori. Questo è chiamato un nome di intervallo e le celle all'interno di quell'intervallo sono ciò che devi modificare per cambiare l'elenco.
Passaggio 4
Chiudi la finestra di dialogo di convalida e trova l'intervallo nella casella di origine. Può trovarsi su un foglio di calcolo diverso, spesso chiamato "Frames" o "Lists". Se non riesci a trovarlo, utilizza la funzione "Cerca" nella scheda "Home" per cercare una parola nell'elenco su ciascun foglio di lavoro.
Passaggio 5
Modifica il tuo elenco, se necessario, quando trovi l'intervallo di origine, eliminando, modificando o aggiungendo elementi all'elenco in questa posizione come faresti con qualsiasi cella del foglio di lavoro.Se modifichi solo i dati all'interno dell'intervallo esistente, ad esempio un elenco da "Rosso", "Giallo" e "Blu" a "Uno", "Due" e "Tre", non ci saranno ulteriori azioni. Il nuovo elenco verrà visualizzato nell'elenco a discesa quando salverai le modifiche. Se elimini o aggiungi elementi, devi modificare l'intervallo.
Passaggio 6
Nota quali celle copre il tuo intervallo appena modificato. Ad esempio, se l'elenco copriva le celle da A2 a A5 e hai aggiunto altri due elementi, ora coprirà le celle da A2 a A7.
Passaggio 7
Fare clic sulla scheda "Formule" nel menu Office e quindi fare clic sul pulsante "Gestione nomi".
Passaggio 8
Fare clic sul nome dell'intervallo nell'elenco, quindi fare clic su "Modifica" nella parte superiore della casella.
Passaggio 9
Modifica gli identificatori di cella nella casella "Si riferisce a" in modo che corrispondano al nuovo intervallo. Nell'esempio citato, cerca "A5" nella casella "Si riferisce a" e cambia in "A7".
Passaggio 10
Fare clic su "OK". Il tuo elenco a discesa mostrerà le modifiche.