Alternative all'acqua zuccherina per l'alimentazione delle api

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Alternative all'acqua zuccherina per l'alimentazione delle api - Articoli
Alternative all'acqua zuccherina per l'alimentazione delle api - Articoli

Contenuto

Mentre le api si nutrono naturalmente di polline e nettare, gli apicoltori spesso forniscono nutrimento supplementare per i loro alveari durante l'inverno e l'inizio della primavera, quando polline e nettare non esistono naturalmente, così come durante la siccità e in altri momenti in cui il cibo naturale è in manca. Poiché l'acqua con lo zucchero può incitare le api selvatiche e altri insetti a rubare gli alveari, le opzioni per l'acqua con lo zucchero sono interessanti.


Le fonti naturali di girasoli per le api da miele sono polline e nettare (Immagine ape di Tamas Majer da Fotolia.com)

Soia, grano e lievito

I prodotti di grano e lievito possono essere utilizzati per nutrire le api con un'adeguata fonte di proteine. I prodotti a base di soia e lievito possono essere serviti a secco per le api e non trasformati nell'alveare o nei mangimi, ma poiché le api non possono lavorare il grano da soli, questo dovrebbe essere dato alle api in forma di torta umida. Il polline può essere aggiunto a torte di grano, di cottura o di soia per rendere il cibo più nutriente e attraente per le api.

Sciroppo di zucchero

Lo sciroppo di mais isomerizzato o lo sciroppo di zucchero tipo 50 sono due sostituti accettabili per le api e possono essere consumati da essi in forma liquida attraverso un sacchetto o una piastra di alimentazione nell'alveare o versando lo sciroppo direttamente nelle cellule nella camera dei rifiuti della alveare. Sciroppi dai resti di caramelle e produzione di soda possono anche essere usati per nutrire le api e sono spesso una scelta economica quando vengono acquistati alla rinfusa, ma gli apicoltori dovrebbero fare attenzione ai sacchi rotti che potrebbero contenere contaminanti e insetticidi e prodotti obsoleti che fermentato e contiene batteri tossici.


Caramelle dure

Gli apicoltori possono preparare le proprie caramelle per nutrire le api come alternativa allo sciroppo di zucchero liquido. Le caramelle dure possono essere preparate scaldando leggermente lo sciroppo di mais e lo zucchero semolato sulla stufa o sul microonde e versate in uno stampo per raffreddare. Ogni ricetta di caramelle rigide contenente sciroppo di mais o miele può essere adattata alle api.

Zucchero semolato

Un'altra opzione per l'alimentazione delle api è l'uso di zucchero grezzo e granulato anziché sciroppo. Metti dei cristalli di zucchero all'interno dell'alveare in modo che le api possano mangiare quando hanno bisogno di cibo aggiuntivo.

Conservazione del miele

Lasciare abbastanza miele negli alveari per nutrire le api è un altro modo per evitare di nutrirli con mezzi artificiali. I telai del miele possono essere trasferiti dagli alveari agli alveari per bilanciare l'offerta a coloro che hanno poco cibo.