Alternative alla farina di grano saraceno

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
5 alternative al pane bianco
Video: 5 alternative al pane bianco

Contenuto

La farina di grano saraceno è farina senza frumento generalmente utilizzata da persone che non possono mangiare glutine. Il suo sapore forte e la sua consistenza deliziosa lo rendono una delle scelte preferite per preparare i pancake. Poiché non contiene glutine, viene utilizzato in ricette che non assumono lievito, come i cracker. Altre farine senza grano, e persino farina integrale, sono buoni sostituti per ricette che richiedono farina di grano saraceno.

Farina di frumento

Se il glutine non è un problema, la farina di frumento può essere un sostituto 1: 1 della farina di grano saraceno. Se pensi che ti mancherà il sapore del grano saraceno, considera di mescolare il grano con la quinoa o i semi di lino e usa la miscela nella ricetta. Negli alimenti da forno, il grano si comporta in modo diverso rispetto alle farine non di grano e se stai facendo il pane, potresti dover impastare l'impasto se fai questa sostituzione.


quinoa

La quinoa, come il grano saraceno, è un cereale antico e di solito viene trasformato in farina. Può sostituire l'originale, nel rapporto 1: 1, nelle ricette con il grano saraceno. Il sapore forte della quinoa generalmente funziona bene nelle ricette che richiedono un sapore forte uguale a quello del grano saraceno. La quinoa ha un'elevata quantità di proteine ​​e renderà il piatto più nutriente.

Altre farine senza grano

Anche se cambiano il gusto finale della ricetta, altre farine possono essere sostituite al grano saraceno. Il miglio e la farina d'avena hanno un sapore delicato e possono essere sostituiti, in rapporto 1: 1, nelle ricette di prodotti a base di grano saraceno non lievitato. La farina di riso è un'altra farina senza grano tenero che può sostituire il grano saraceno.