Alternative per l'igiene dei denti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Alternative per l'igiene dei denti - Articoli
Alternative per l'igiene dei denti - Articoli

Contenuto

Per la maggior parte delle persone, lavarsi i denti fa parte della routine quotidiana. Ma per milioni di americani che non possono o non vogliono lavarsi i denti con metodi convenzionali come spazzolino da denti e dentifricio, viene creato un dilemma per garantire un'igiene orale corretta. Tuttavia, ci sono molte alternative appropriate per la sanificazione dei denti, compreso l'uso di prodotti fatti in casa, naturali / omeopatici e alimentari.


Molti genitori non sono consapevoli che ci sono alternative alla spazzolatura convenzionale. (ragazza che lava i denti immagine di Wojciech Gajda da Fotolia.com)

Igiene dei denti con prodotti fatti in casa

Un prodotto che esiste in ogni casa nella dispensa o nella scatola dei medicinali è un pacchetto di bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio è un detergente efficace utilizzato per molti scopi ed è anche un'alternativa naturale e sicura ai dentifrici, che servono per l'applicazione ai denti. Infatti, alcuni esperti suggeriscono di avvolgere il dito con un pezzo di garza, prima di immergerlo nel bicarbonato di sodio, per una pulizia più efficiente. Un altro oggetto domestico che può essere usato per liberare i denti del cibo avanzato è lo stuzzicadenti. Sebbene non sia in grado di pulire la bocca nel suo insieme, lo stecchino è molto efficace nel rimuovere piccole particelle residue tra i denti e può facilmente sostituire il filo interdentale cerato.


Igiene dei denti con il cibo

Per secoli c'è stata una leggenda che masticare una mela verde è più efficace per rimuovere la placca che lavarsi i denti nel modo tradizionale. Anche se questo fatto non può essere dimostrato, ci sono molti prodotti commestibili che possono essere utilizzati per garantire una buona igiene orale. Per rinfrescare il respiro, una grande varietà di erbe, come menta, rosmarino o salvia, può essere ingerita per eliminare odori sgradevoli o sapori sgradevoli. Per la gioia dei bambini e degli adulti, la rivista "Dental Health" raccomanda di masticare gomma senza zucchero per sciogliere i rifiuti e rimuovere la placca di superficie dai denti.

Igiene dei denti con prodotti naturali / omeopatici

Per molti, il disincanto dai metodi tradizionali di sanificazione dei denti deriva dalla controversia che circonda i dentifrici e gli effetti a lungo termine del fluoro sulla salute. Il fluoro è contenuto nella maggior parte delle creme dentali sul mercato. In effetti, il sito web Feel Best avverte che il fluoro nella sua forma pura può essere letale, ma come nel dentifricio non deve essere ingerito, i suoi effetti non sono così allarmanti. Tuttavia, ci sono molti marchi alternativi che utilizzano componenti organici o completamente naturali e privi di sostanze chimiche nei vostri dentifrici.