Alternative naturali ai beta-bloccanti

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Maschio e Femmina un diverso approccio in Medicina Naturale
Video: Maschio e Femmina un diverso approccio in Medicina Naturale

Contenuto

I beta-bloccanti sono una serie di farmaci comunemente usati per controllare la pressione sanguigna, sebbene abbiano altri usi, come il glaucoma. Come molti farmaci, hanno effetti collaterali. Pertanto, alcuni pazienti cercano rimedi naturali per sostituirli. Se ti è stato prescritto un beta-bloccante, parla con il tuo medico dei rimedi naturali per vedere se funzionano per te.

aglio

L'aglio ha diverse proprietà che possono aiutare il cuore. Innanzitutto, ha molti composti contenenti zolfo. Lo zolfo ha mostrato bassi livelli nelle persone con ipertensione, quindi la sua quantità elevata può aiutare. L'aglio aiuta anche a fluidificare il sangue, che aiuta a prevenire i coaguli che si formano nei pazienti con malattie cardiovascolari. Abbassa anche i lipidi, un altro vantaggio per aiutare i pazienti che usano beta-bloccanti a ridurre la possibilità di infarto.


Zafferano

Lo zafferano è una delle spezie più costose al mondo, ma fortunatamente un po 'di esso è sufficiente. I piccoli filamenti di Crocus sativus contengono una sostanza chimica chiamata crocetina, che ha mostrato un effetto positivo sulla pressione sanguigna. Cucinare con lo zafferano o preparare il tè con esso può aiutare, ma il suo costo può essere proibitivo per molti.

acidi grassi omega-3

I benefici per la salute del cuore degli acidi grassi omega-3 sono stati evidenziati per anni. L'assunzione di integratori, come l'olio di pesce, è diventata molto popolare. Anche i semi di lino e il loro olio sono popolari. Entrambi contengono omega-3, che aiuta ad abbassare il colesterolo, che a sua volta abbassa la pressione sanguigna e il rischio di infarto, in cui dovrebbero essere utili anche i beta-bloccanti. Potrebbero esserci interazioni farmacologiche, quindi consulta un medico in merito ad altri farmaci che prendi.

Valeriana

La valeriana viene utilizzata da molte persone per aiutarli a dormire, perché aiuta a calmare i nervi e ha un moderato effetto sedativo. Queste proprietà lo rendono una buona alternativa ai beta-bloccanti. Ciò è dovuto alla riduzione dello stress e ai nervi che riducono la pressione sanguigna, un ruolo che i beta-bloccanti svolgono bene. La diminuzione della pressione aiuta a ridurre la possibilità di ictus e infarto.


Coenzima Q10

Il coenzima Q10 è un altro popolare integratore a base di erbe, le cui proprietà possono aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, così come i beta bloccanti. I pazienti ipertesi possono assumerlo sotto forma di pillola, aiutando a ridurre la pressione. È stato utilizzato anche in pazienti con insufficienza cardiaca congestizia, cardiomiopatia e nel recupero di coloro che hanno avuto un infarto, rendendolo un integratore versatile per la salute del cuore.