Alternative naturali alle statine

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Scopriamo l’acido bempedoico: non e’ una statina e riduce il colesterolo di circa il 30%
Video: Scopriamo l’acido bempedoico: non e’ una statina e riduce il colesterolo di circa il 30%

Contenuto

Un gran numero di persone ha un colesterolo alto misurato attraverso un esame del sangue. Il colesterolo alto è definito come il livello di colesterolo combinato inferiore a 200 delle lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) e delle lipoproteine ​​ad alta densità (HDL). In alcuni casi, livelli molto alti di HDL con numeri sopra lo standard possono essere accettabili, ma solo un medico può effettuare tale determinazione. Le statine per abbassare il colesterolo sono una scoperta relativamente nuova. Un certo numero di sostanze naturali sono state utilizzate per lungo tempo per aiutare a ridurre i livelli di colesterolo.


Le statine per abbassare il colesterolo sono una scoperta relativamente nuova

Pu Erh Tea

Il tè di Pu Erh è nato nella provincia di Yu Nan, in Cina. È stato usato per oltre 2000 anni, sia per prevenire che per curare varie malattie e condizioni. L'albero da cui è prodotto questo tè è la più antica varietà di melaleuca, yeh o melaleuca a foglia larga. Questo tè è usato nella medicina cinese per trattare "l'umidità interna". Nella medicina tradizionale cinese, l'umidità interna è causata dall'incapacità della milza di trasformare il chi, o forza vitale, dallo stomaco. Uno studio condotto da Wun-Shan Branch Tea Research e Extension Station ha mostrato un aumento dei livelli di colesterolo HDL e una riduzione dei livelli di colesterolo LDL con una riduzione generale dei livelli di tè via Pu Erh.


Lievito di riso rosso

Il lievito di riso rosso è un alimento base in molte culture asiatiche. È una forma di lievito rosso, cresciuto nel riso. È usato sia come aromatizzante che come colorante. È un ingrediente importante in arrosto di maiale rosso cinese. Il lievito di riso rosso è anche una fonte naturale di una sostanza simile alla statina. Infatti, il primo farmaco statine è stato ottenuto estraendo queste sostanze statine dal lievito di riso rosso. È stato fatto e usato in Cina per oltre 1200 anni. È stato elencato nella farmacopea cinese per 700 anni.

Olio di pesce

Alcuni grassi, come il salmone e il merluzzo, sono ricchi di acidi grassi omega-3 e omega-6. Questi acidi grassi sono stati associati ad una maggiore riduzione del grasso nelle pareti arteriose, riducendo così il rischio di malattie cardiache e problemi di salute a causa di arterie intasate. Poiché il blocco delle arterie è uno dei più complicati problemi di salute associati al colesterolo alto, mangiare pesce o assumere integratori di olio di pesce può avere un effetto benefico sulla salute delle persone con colesterolo alto.