Alternative naturali per il trattamento della prostatite cronica - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Alternative naturali per il trattamento della prostatite cronica

La prostatite cronica è l'infiammazione e il gonfiore della prostata che si evolve lentamente e continuamente per un lungo periodo. Le persone con questa condizione soffrono di brividi, febbre e dolori persistenti all'inguine. Ciò è dovuto principalmente a un'infezione batterica, che gonfia la ghiandola prostatica, provoca dolore durante la minzione e induce sintomi simil-influenzali costanti. Questa guida presenterà alternative a base di erbe per il trattamento della prostatite cronica.

indicazioni

Lo yoga è una delle pratiche che può aiutare ad alleviare il dolore causato dalla condizione (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Prendi le compresse di quercetina. È un potente flavonoide che può aiutare a ridurre il dolore, le infezioni batteriche e il gonfiore associato alla condizione. Puoi anche mangiare agrumi come arancia, pompelmo e limone. Assumere una compressa una volta al giorno, preferibilmente al mattino.

  2. Consuma capsule a base di estratto di palma nana. Derivati ​​di questa potente pianta aiutano a ridurre gli antigeni della prostata, riducendo gonfiore e infiammazione. Assumere due compresse due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

  3. Prendere integratori di zinco. Questo minerale ha proprietà anti-infiammatorie. Funziona riducendo la prostata estesa, aiutando il sistema immunitario a combattere l'infezione batterica associata alla prostatite. Prendi una pillola di zinco al giorno.

  4. Mangia capsule di quercetina. I forti ingredienti biologici presenti nella pianta sono chiamati bioflavonoidi. Questi composti aiutano a ridurre il dolore e l'infiammazione associati alla malattia. Prendi due compresse con i tuoi pasti ogni giorno.

  5. Prendi le compresse a base dell'estratto della buccia di prugna africana (Pygeum africanum). Il componente attivo dell'albero è il fitosterolo. Questo composto aiuta a ridurre le infezioni batteriche, l'infiammazione e il gonfiore della prostata. Può anche aiutarti a urinare meno dolorosamente. Assumere una compressa al giorno, preferibilmente prima di andare a letto.

  6. Fai esercizi di yoga. Può alleviare il dolore associato alla prostatite cronica rilassando i muscoli addominali e pelvici. Può anche alleviare lo stress e l'ansia.

  7. Agopuntura L'agopuntura agisce stimolando i recettori delle cellule nervose nella zona interessata, diminuendo il dolore causato dalla prostatite cronica. Contatta un terapista di agopuntura nella tua zona per scoprire come questo trattamento può aiutare a ridurre l'infiammazione e il dolore.

avvertimento

  • Non iniziare mai un trattamento a base di erbe senza aver prima consultato il medico.

Categorie Popolari

Top