Contenuto
Secondo l'enciclopedia della carta igienica, il 49% delle persone sceglie la carta igienica al posto del cibo come unico bisogno se è bloccato su un'isola deserta. In media, una persona consuma 8,6 fogli ogni volta che va in bagno, 57 fogli al giorno o 20.805 fogli all'anno. Tuttavia, esistono alternative al costo finanziario e ambientale della carta igienica.
Asciugamano
Gli asciugamani da bagno in spugna sono un'alternativa riutilizzabile alla carta igienica. Non è diverso dall'usare pannolini di stoffa, comprali un pacchetto. I grandi magazzini vendono in quantità maggiori. Mettili a disposizione in un cestino decorativo sul retro della toilette. Predisporre anche un cesto di vestiti sporchi, con una buona tenuta, accanto al bagno, in modo che vengano dispensati i panni usati. Lavare regolarmente gli asciugamani in una soluzione ecologica che offra una freschezza simile a quella della carta igienica.
Bidet
Apprezzato dagli europei, il bidet sostituisce la carta igienica. Sembra un incrocio tra una vasca da bagno e una fontana, pensato per l'igiene personale. Il metodo, che elimina l'uso delle mani, è probabilmente un'alternativa vantaggiosa se utilizzato al posto della carta.
Vegetazione
Qualsiasi pianta che non provoca irritazione è un'alternativa alla sostituzione della carta igienica. A seconda della posizione, ci sono diverse opzioni da considerare. Le bucce di mais nel sud, le varietà di orecchie di agnello - sol perennialis, che si trovano in varie foreste mentre si cammina o le foglie di banano sulle isole. Le piante fanno il lavoro della carta igienica e sono biodegradabili.
acqua
Anche l'uso regolare dell'acqua è un'alternativa alla carta igienica. In alcuni paesi si usa la mano sinistra e poi si lava con il sapone. Un'altra variante è una tazza personale con spruzzi d'acqua o una bottiglia spray per la comunità. Indipendentemente da come viene applicato, elimina la necessità di utilizzare la carta igienica.
Giornale
Quando si pensa alla carta che sostituisce la carta igienica, la prima è il giornale. Comunemente utilizzate durante la depressione economica, le copie a volte avevano le pagine strappate e ammorbidite per essere utilizzate al posto della carta igienica. Si sconsiglia di gettare il giornale nella toilette per evitare l'ostruzione.