Qual è l'altezza corretta per le boiserie?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Qual è l'altezza corretta per le boiserie? - Vita
Qual è l'altezza corretta per le boiserie? - Vita

Contenuto

La boiserie è costituita da tavole corte installate verticalmente lungo il fondo di un muro. La loro altezza dipende dalle preferenze personali e dall'altezza del muro. Per impostazione predefinita, la boiserie pretagliata ha una lunghezza compresa tra 72 pollici e 91 cm, ma è anche importante considerare l'altezza delle pareti della camera da letto.

Occupazione

La boiserie conferisce un aspetto tradizionale ad una stanza, creando un'atmosfera calda e intima. Inoltre protegge il fondo di un muro dal gioco dei bambini o dall'usura dei mobili. I tradizionali pannelli di rivestimento erano in legno massello. Tuttavia, la finitura verniciata bianca è un altro aspetto popolare.

Calcolo dell'altezza

Una regola pratica per determinare l'altezza della boiserie è dividere l'altezza del soffitto per tre. Il numero risultante è la loro altezza. Ad esempio, un'altezza del soffitto di 2,43 metri è di 243 cm, il che significa che la pannellatura sarebbe alta 81 cm. Per un'altezza del soffitto di 2,74 metri, circa 91 cm sarebbe l'altezza appropriata.


Considerazioni

Mentre un terzo dell'altezza della stanza è una regola comune, non esiste una regola fissa. La preferenza personale è il fattore determinante per l'altezza della boiserie. Considera che il rivestimento più grande può far sembrare un muro più piccolo. Inoltre, considerare l'altezza della piastra di base e determinare se rimuoverla o meno prima di installare la boiserie.