Contenuto
Zoysia (smeraldo) è una delle erbe più rigogliose e belle disponibili per i prati. Sebbene sia più costoso di molti altri tipi di erba, è facile da mantenere. Una delle chiavi per mantenere un prato verde smeraldo al meglio è tagliarlo all'altezza giusta. Tagliarlo troppo in basso può farlo sembrare giallo e asciutto.
Abitudine di crescita lenta
Una delle caratteristiche di Zoysia è che non cresce più velocemente di altre varietà di erbe, come pantaloncini e festuca. Dal momento che cresce a una velocità inferiore, non deve essere tagliato così spesso o così basso. Un problema comune con molti proprietari di case che hanno smeraldo è che cercano di tagliarlo molto basso, causando macchie marroni. Questo è anche chiamato "scalping" del prato e causa traumi alla pianta, risultando in uno non sano e verde.
Lunghezze di taglio
Se hai il Meyer, lo smeraldo o altri tipi di erba Zoysia, una regola generale dovrebbe essere seguita quando li tagli, mai tagliando più di un terzo della lama. Questa regola cambierà la regolazione dell'altezza delle tosaerba perché non tutte le zoysie hanno lo stesso spessore. Ci sono anche differenze nella quantità di terreno che si trova sotto lo smeraldo, che cambierà le impostazioni di altezza della fresa. Indipendentemente dallo spessore che hai per lo smeraldo, tuttavia, la determinazione del punto in cui le lame della falciatrice raggiungeranno l'altezza di un terzo dell'erba risolverà il problema.
Quando tagliare
Un'altra buona misura per tagliare l'erba verde smeraldo è di non lasciare che diventi più grande di circa 7,5 cm. Se diventa più grande di questo, è possibile che si tagliano troppe foglie durante il taglio. Questo può danneggiarlo e dargli un aspetto più giallo. Quando l'erba raggiunge un'altezza di 7,5 pollici, regola il tosaerba a 2 pollici e 5 pollici (dal terreno alle lame di taglio) si otterrà un taglio salutare.