Come ammorbidire l'acqua dura

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come ammorbidire l'acqua dura - Articoli
Come ammorbidire l'acqua dura - Articoli

Contenuto

Ci sono una varietà di modi per ammorbidire l'acqua a casa. Il più popolare è il processo di installazione di un filtro, ma questo può essere costoso e le persone con una dieta significativa di sodio o di restrizione di potassio potrebbero non sempre utilizzarle. Pertanto, metodi manuali come l'aggiunta di bicarbonato di sodio (soda) rimangono in voga.


indicazioni

  1. Scopri il livello di durezza dell'acqua. Se ti trovi in ​​una città o una contea con un approvvigionamento idrico, chiama l'agenzia responsabile della distribuzione dell'acqua. Se si utilizza acqua dai pozzetti, contattare un'azienda locale per testare l'acqua. In alcune aree, è anche possibile prelevare un campione d'acqua dal pozzo alla città o alla sede della contea per i test. Di solito c'è una tassa nominale per questo servizio. Nota i tipi di minerali nell'acqua (calcio, magnesio, ferro, ecc.). Potresti aver bisogno di queste informazioni quando esplori i modi per ammorbidire la tua acqua.

  2. Determina lo scopo dell'addolcimento dell'acqua nella tua casa. È per rendere più facile lavare i vestiti e pulire le pulizie? È per proteggere i tubi e gli elettrodomestici nella tua casa? È per comodità o per gusto? Tutte queste esigenze possono essere affrontate meglio con un meccanico dell'acqua completo, ma queste informazioni ti aiuteranno a decidere il metodo migliore per addolcire l'acqua per la tua casa.


  3. Indagare su vari meccanismi di addolcimento dell'acqua basati sulla durezza dell'acqua e sull'uso identificati al punto 2. Alcuni addolcitori sono più adatti per l'acqua di media durezza, altri possono ammorbidire l'acqua molto dura contenente grandi quantità di ferro. Porta con te una copia dell'analisi dell'acqua quando parli con i rappresentanti di vendita. Scelte popolari per ammorbidenti a base di sodio e potassio includono il Fleck 7000, con unità di flusso ad alta richiesta, addolcitori d'acqua Kenmore (Sears) e addolcitori d'acqua Culligan (vendite Culligan). La maggior parte di questi usa resina e sale per deionizzare i minerali. È inoltre possibile trovare una selezione di addolcitori d'acqua nelle case e nei negozi di ferramenta.

  4. Studiare alcuni dei prodotti disponibili per l'addolcimento dell'acqua manualmente. Gli esempi includono inserti di ammorbidimento e ammorbidenti per la casa fatti di bicarbonato di sodio o borace. Sono estremamente limitati nella loro applicazione e non proteggeranno le vostre tubature o scaldabagni. Anche se il bicarbonato di sodio può essere aggiunto all'acqua, questi prodotti non possono essere rimossi e la sensazione appiccicosa apparirà nel bagno. Ma fanno un buon lavoro ammorbidendo l'acqua, inoltre, i laboratori Calgon hanno lanciato dei granuli che possono essere aggiunti all'acqua di lavaggio, il che riduce la misurazione e mescola il bicarbonato di sodio con il borace.


suggerimenti

  • Quando si esaminano i meccanismi di addolcimento dell'acqua, trovare alcuni che è possibile tornare all'unità senza addebito se non si è soddisfatti. Se sei preoccupato per il livello di sodio negli addolcitori d'acqua, considera l'installazione di un depuratore ad osmosi inversa. Alcuni distributori di acqua vendono le due unità come un pacchetto. Chiedere al proprio rappresentante di vendita informazioni sulla conservazione, la manutenzione, i materiali di consumo e il costo dell'operazione. Tutti questi fattori contribuiscono al costo totale dell'unità.

avvertimento

  • Un addolcitore non purifica l'acqua dai batteri. Se si dispone di acqua potabile o se si ha motivo di ritenere che l'acqua abbia bisogno di essere pulita, chiedere al proprio rappresentante di vendita informazioni sulla disinfezione e sulle opzioni che funzionano con l'addolcimento dell'acqua nelle unità.