Come ammorbidire le costolette

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COSTINE DI MAIALE SUPER MORBIDE!
Video: COSTINE DI MAIALE SUPER MORBIDE!

Contenuto

Una bistecca ha due tipi di carne divisi da un osso. Sul lato più grande, bistecca, che è il muscolo esterno del manzo, e il lato più piccolo, filet mignon, chiamato anche il muscolo interno. Il modo migliore per preparare questo tipo di carne è quello di grigliarlo, e poiché è uno dei tipi più morbidi di carne, non è sempre necessario ammorbidirlo per migliorarne il sapore.


indicazioni

Le bistecche hanno due tipi di muscoli separati da un osso (Spessa bistecche di Porterhouse sull'immagine Barbecue di nextrecord da Fotolia.com)
  1. Spremere. Mettere la carne tra il burro di carta o la plastica e usare un martello di carne, la base di una padella o qualsiasi oggetto senza punta per ammorbidire la bistecca. Fai attenzione alle parti vicine all'osso.

  2. Con un coltello affilato, fai dei tagli, sempre nella direzione opposta alle fibre, per segnare la carne prima di cucinarla. Questo è un buon modo per ammorbidire le costolette di maiale - anche se si lascia perdere il succo di carne durante la cottura - quindi utilizzare questo metodo solo quando il tempo di cottura è breve, cioè per bistecche stantie o quasi.

  3. Passare un po 'di sale sulla bistecca un'ora prima della cottura permetterà alle proteine ​​di ammorbidirsi; quindi il grasso liquefatto e il succo di carne saranno tenuti all'interno della bistecca mentre cuoce. Prima di ciò, comunque, risciacqua tutto il sale e batti leggermente la carne fino ad asciugarla per massimizzarne il sapore.


  4. La marinatura della carne ammorbidisce e migliora il sapore. Cercare una marinata che integri il sapore della bistecca; quindi lasciate riposare per un giorno. Per un risultato migliore, la marinata deve avere un acido per ammorbidire le proteine ​​della carne. Poiché questo taglio di carne è noto per il suo gusto e la sua qualità, non esagerare con la marinata.