Contenuto
Legare il filo in modo errato a un aquilone può causare la perdita dell'aquilone. Non tutte le linee funzionano sugli aquiloni; è meglio usare una linea forte realizzata appositamente per loro. Una linea debole può rompersi nelle giornate ventose, a volte con conseguente perdita del kite. Un buon nodo fermo manterrà il filo in posizione. Potrebbe essere necessario legare un nuovo filo se quello vecchio è già indossato, ha un nodo o se l'aquilone è nuovo.
Passo 1
Conta quante linee deve volare l'aquilone. È necessario legare una linea in ogni posizione che le aste attraversano. Ad esempio, un semplice, piccolo aquilone può usare una linea; i grandi aquiloni usano più linee. Aquiloni geometrici o tridimensionali, come i cubi, richiedono più linee.
Passo 2
Misura la distanza tra il centro dell'aquilone e i punti in cui vuoi aggiungere la linea. Gli angoli sono una buona opzione. Aggiungi sei pollici a quel numero. Taglia una linea per ogni punto. Devi fare questo passaggio solo per gli aquiloni più complicati.
Passaggio 3
Lega un'estremità di ogni linea dell'aquilone a un punto dell'aquilone con un doppio nodo di base. Lega l'estremità della linea principale (la bobina) al centro dell'aquilone con un doppio nodo di base. Il doppio nodo tiene saldamente il filo nell'aquilone. Ad esempio, se si tratta di un aquilone triangolare, il centro dovrebbe essere dove si intersecano le aste orizzontali e verticali.
Passaggio 4
Lega i fili attaccati ai punti dell'aquilone alla linea principale usando nodi dritti. Per fare un nodo diritto, posizionare il filo principale (il filo attaccato alla bobina) diritto. Attraversa la linea che vuoi legare alla linea principale sopra la prima linea.Piega l'estremità della seconda linea sotto la prima e tira (come nel primo passaggio per legare i lacci delle scarpe). Ripeti una volta. Tirare le estremità dei fili per finire il nodo. Ripeti il processo per le altre linee sulla linea principale usando i nodi giusti.