Come legare una rete da pesca

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to net come fare una rete
Video: How to net come fare una rete

Contenuto

Le persone spesso si chiedono come legare una rete da pesca per utilizzarla in vari progetti. È un lavoro ripetitivo, ma porta ottimi risultati. Assicurati che la linea scelta sia resistente alla corrosione e alla ruggine. In base a questi criteri, il nylon è il sartiame ideale (purché si asciughi completamente).

Passo 1

Impara come realizzare il portello che verrà utilizzato per realizzare la rete. Per prima cosa, crea un loop su una delle due stringhe e lasciala in quello stato per il resto di questo paragrafo. Il ciclo verrà indicato come il ciclo iniziale. Quindi, inserisci il ciclo con la fine di una seconda stringa davanti. Quindi, avvolgi questa seconda corda attorno al lato destro esterno del cappio. Continua a tirare la punta sul davanti e attorno al bordo esterno sull'altro lato. Infine, fai scorrere la corda sotto di essa sul retro dove emerge attraverso il passante per la prima volta. Questo nodo è come un nodo quadrato, ma invece di tornare indietro, passa sotto di te dove è apparso per la prima volta attraverso il ciclo iniziale.


Passo 2

Intaglia un pezzo di legno usando il coltellino tascabile per fare una navetta (questo passaggio è facoltativo). Questo è costituito da un pezzo di legno piatto (largo 1,3 cm) che è appuntito a un'estremità (rastremato) e ha un grande foro ovale tagliato al centro (2,5 x 7,6 cm). L'interno della parte ovale è un pezzo di legno simile a un'asta di billetta che si attacca in modo che la lenza possa essere avvolta attorno ad essa. La navetta passa attraverso la rete quando i nodi sono legati e la corda, che è avvolta attorno alla navetta, arriva con essa. Il lavoro è molto più veloce e il filo non deve essere tirato costantemente ogni volta che viene fatto un nodo. Avvolgilo nel gancio sull'asta del tassello iniziando da un'estremità della corda. Lasciare l'altra estremità appesa di 10 cm quando l'avvolgimento è finito.

Passaggio 3

Legare una linea tra due alberi o un paio di pali da stalla usando un unico doppio nodo (la prima parte di legare un laccio dove il "coniglio passa sotto il ponte", fatto due volte con uno sopra l'altro). Lascia il filo leggermente allentato. Lega l'estremità della linea del gancio al palo appena sotto la linea sopra. Lega un lenzuolo tra le due linee per fare il primo cappio, definendo la dimensione desiderata delle cravatte. Usa qualcosa tra il vecchio nodo e il nuovo nodo da annodare per mantenere regolare la dimensione del ciclo (tra i nodi).


Passaggio 4

Prosegui dal punto in cui la navetta è legata al palo dall'altra parte e fallo di nuovo andando sul sentiero opposto una volta raggiunta la fine. Lascia un cappio all'estremità abbastanza grande da far corrispondere la circonferenza della corda in uno degli anelli all'interno della rete in modo che non perda un cappio ogni volta che viene completata una riga.

Passaggio 5

Dopo che la rete è della dimensione desiderata, intreccia una corda a spirale in senso orario o antiorario attorno alla rete per aiutare a definire e rinforzare il bordo della rete.