Come legare una rete da pesca

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How to net come fare una rete
Video: How to net come fare una rete

Contenuto

Le persone spesso si chiedono come legare una rete da pesca per usarla in vari progetti. È un lavoro ripetitivo, ma porta grandi risultati. Assicurarsi che la linea scelta sia resistente alla corrosione e alla ruggine. Sulla base di questi criteri, il nylon è il cordame ideale (poiché completamente asciutto).


indicazioni

Legare la rete con i nodi del foglio prima di tessere la corda sul bordo esterno (Foto per gentile concessione di Morguefile.com)
  1. Scopri come creare il nodo foglia che verrà utilizzato per creare la rete. Per prima cosa, lega un arco su una delle due stringhe e lasciatelo in questo stato per il resto di questo paragrafo. Il ciclo verrà indicato come il ciclo iniziale. Quindi inserire il ciclo con la fine di una seconda corda dalla parte anteriore. Quindi avvolgere questa seconda stringa attorno al lato esterno destro del loop. Continua a tirare la punta sulla parte anteriore e attorno al bordo esterno sull'altro lato. Infine, fai scivolare la corda sotto di sé nella parte posteriore, dove emerge per la prima volta attraverso il cappio. Questo nodo è come un nodo quadrato, ma invece di andare indietro, passa sotto di sé dove apparve per la prima volta attraverso il ciclo iniziale.


  2. Scolpire un pezzo di legno con il temperino per creare una navetta (questo passaggio è facoltativo). Si tratta di un pezzo di legno piatto (1,3 cm di larghezza) che è appuntito ad una estremità (conica) e ha un grande foro ovale tagliato nel mezzo (2,5 x 7,6 cm). L'interno dell'ovale è un pezzo di legno simile a una barra di billetta che si attacca in modo che la linea possa essere avvolta attorno ad essa. La navetta passa attraverso la rete quando siamo legati, e la corda, che è avvolta nella navetta, viene con essa. Il lavoro è molto più veloce e la linea non deve essere continuamente tirata ogni volta che viene creato un nodo. Avvolgilo nella navetta sull'asta del billet iniziando con un'estremità della fune. Lasciare l'altra estremità appesa a 10 cm quando l'avvolgimento è terminato.

  3. Legare una linea tra due alberi o un paio di pali stabili usando un semplice doppio nodo (la prima parte del legare un laccio da scarpe in cui il "coniglio passa sotto il ponte", fatto due volte uno sopra l'altro). Lascia la linea leggermente allentata. Legare la fine della linea navetta al polo appena sotto la linea già sopra. Unisci un lenzuolo tra le due file per creare il primo loop, definendo la dimensione desiderata dei loop. Usa qualcosa tra il nodo precedente e il nuovo nodo legato per mantenere regolari le dimensioni del loop (tra di noi).


  4. Continuate dal punto in cui la navetta è legata al polo dall'altra parte e fatelo di nuovo andando sul percorso opposto una volta raggiunta la fine. Lascia un loop all'estremità che sia abbastanza grande da far corrispondere la circonferenza della stringa in uno dei loop all'interno della rete in modo che non perda un loop ogni volta che una riga viene completata.

  5. Una volta che la rete è la dimensione desiderata, intreccia una corda a spirale in senso orario o antiorario attorno alla rete per aiutare a definire e rafforzare il margine della rete.

suggerimenti

  • Se la linea scivola anche con il nodo del foglio, trasformalo in un doppio nodo avvolgendolo attorno al loop iniziale quando lo metti sotto il nodo alla fine del nodo e poi torni indietro per metterlo sotto di nuovo quando la corda gira intorno al ciclo iniziale. La scelta della corda può dettare il successo della cattura del pesce. In alcuni casi, potrebbe essere desiderabile seppellire leggermente la rete nella sabbia per mimetizzarla dal pesce. Assicurarsi che la rete sia utilizzata entro i limiti di legge. Questa rete è solo per la cattura del pesce. Stai lontano dalle persone quando tagli con il temperino.

avvertimento

  • Cotone e altre corde possono modellarsi e rompersi nel tempo. Qualunque sia il materiale di rete, ha bisogno di manutenzione e riparazioni regolari nel tempo e nell'uso.

Cosa ti serve

  • Corda di nylon
  • Due alberi o pali
  • Coltello tascabile
  • Pezzo piatto di legno (5 x 10 x 1,5 cm) - opzionale